Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul film Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant.
Contenuti
Quando va in onda in TV?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ma quando va in onda in TV Notting Hill? La replica del film cult con Julia Roberts e Hugh Grant è stata fissata per venerdì 12 giugno 2020, su Canale 5, a partire dalle ore 21:40 circa.
Di cosa parla Notting Hill? Trama
Uscito nelle sale nel 1999 e diretto da Roger Mitchel, dai creatori di Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill ha riscosso un grandissimo successo tra il pubblico. Facciamo, quindi, un ripasso della trama.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl protagonista della storia è William Thacker, proprietario di una libreria di Notting Hill. La vita di William cambia quando incontra l’attrice Anna Scott nella sua libreria. Agitato, lui le rovescia addosso del succo di arancia e la porta nel suo appartamento, condiviso con il coinquilino Spike per cambiarsi. Improvvisamente, Anna lo bacia ma gli chiede di non farne mai parola. Anna, per scusarsi dell’accaduto, lo invita nella sua camera d’albergo e Will si trova, senza volerlo, nella rassegna stampa del nuovo film di Anna.
L’uomo, poi, la convince ad accompagnarlo al compleanno della sorella Honey, a casa degli amici Max e Bella. La serata permetterà ad Anna di essere finalmente sé stessa. Ill rapporto tra Anna e Will, così, si fa sempre più intimo, ma il rapporto è interrotto da Jeff, fidanzato dell’attrice. Dopo alcuni mesi Anna torna da Will ma le differenze tra loro sembrano troppe. I due si inseguono per molto tempo e, nonostante Jeff non sia più presente, non riescono a dichiarare i propri sentimenti l’uno all’altra.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Notting Hill cast attori e personaggi
Ecco, ora, tutti gli attori che hanno fatto parte del cast del film Notting Hill e i personaggi da loro interpretati:
- Hugh Grant è William Thacker
- Julia Roberts è Anna Scott
- Rhys Ifans è Spike
- Emma Chambers è Honey Thacker
- Tim McInnerny è Max
- Gina McKee è Bella
- Hugh Bonneville è Bernie
- James Dreyfus è Martin
Tra gli attori secondari di Notting Hill, invece, troviamo i seguenti personaggi:
- Lorelei King è Karen
- Julian Rhind-Tutt è Tarquin
- John Shrapnel è Jeremy
- Alec Baldwin è Jeff King
- Richard McCabe è Tony
- Mischa Barton è un’attrice dodicenne
- Emma Bernard è Keziah
- Dylan Moran è Rufus
Frasi
Sul sito Aforismi troviamo alcune tra le frasi più belle pronunciate all’interno della commedia romantica. Ecco alcuni esempi qui di seguito:
William: Trovare una persona che davvero ami e che lei ami te… Insomma, le probabilità sono davvero minuscole.
William: Se il signor Thacker capisse di essere stato un cazzone avariato e si mettesse in ginocchio e la supplicasse di ripensarci potrebbe lei, in questo caso ri..pensarci?
Anna: Sono anche una semplice ragazza che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla…
Anna: Oggi devo partire, ma mi chiedevo… Se non lo facessi, insomma tu mi lasceresti frequentarti un po’? O molto, magari, per vedere se ti piaccio ancora.
William: Io sono un tizio con un decente equilibrio e con poca disinvoltura in amore.
Notting Hill canzone
La canzone più celebre dell’interno film è sicuramente When You Say Nothing at All di Ronan Keating. Tuttavia, la colonna sonora di Notting Hill comprende anche altri brani:
- From the Heart – Another Level
- She – Elvis Costello
- How Can You Mend a Broken Heart – Al Green
- In Our Lifetime – Texas
- I Do (Cherish You) – 98 Degrees
- Born to Cry – Pulp
- Ain’t No Sushine – Lighthouse Family
- You’ve Got a Way – Shania Twain
- Gimme Some Lovin’n – Spencer Davis Group
- Will and Anna (score) – Trevor Jones
- Notting Hill (score) Trevor James
- Ain’t No Sunshine (bonus track) – Bill Withers
Trailer e video
Su YouTube possiamo, inoltre, trovare il trailer in italiano di Notting Hill. Ecco, quindi, qui di seguito il video della pellicola.
Dove vedere Notting Hill in streaming
Nel caso in cui non riuscite a vedere la commedia in diretta TV esistono alcuni altri mezzi tramite i quali è possibile recuperarla. Prima tra tutti la piattaforma streaming Amazon Prime Video, alla quale si può accedere dopo la sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale. Anche TimVision offre la stessa possibilità. Per quanto riguarda, invece, Google Play, questo servizio mette a disposizione il film per il noleggio al prezzo di 3,99 euro, oppure per l’acquisto al costo di 4,99 euro.