Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Non siamo più vivi uniformi copertina

News e anticipazioni

Perché in Non siamo più vivi indossano le uniformi verdi

Team | Febbraio 6, 2022

Non siamo più vivi

La scelta del colore delle uniformi non è casuale Finalmente svelato il motivo del colore delle uniformi degli studenti di […]

La scelta del colore delle uniformi non è casuale

Finalmente svelato il motivo del colore delle uniformi degli studenti di Non siamo più vivi. La popolare serie horror coreana (disponibile su Netflix) ambientata in un liceo in preda a una apocalisse zombie sta ormai spopolando in tutto il mondo; lo show nasce da un fumetto online pubblicato su Naver tra il 2009 e il 2011, chiamato Now at Our School.

Come riporta Just Jared, il regista Lee Jae Kyu, in un’intervista ha ammesso di aver scelto il colore delle uniformi non in modo casuale: secondo lui, infatti, il colore verde accentuerebbe il rosso del sangue. La decisione di usare il verde fa parte di alcune scelte stilistiche che dovrebbero aiutare lo spettatore a percepire meglio l’ambiente e la trama della serie.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Lee Jae Kyu ammette che in Non siamo più vivi il colore delle uniformi è solo uno dei tanti accorgimenti presi. Anche l’illuminazione sul set è un elemento studiato ad hoc per dare un senso di calore e leggerezza; tutto per sottolineare il contrasto con gli zombie.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Non siamo più vivi: quello che sappiamo

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Non siamo più vivi parla di come gli studenti di una scuola stiano cercando di sopravvivere a quella che è una vera e propria invasione di zombie, dopo che un esperimento andato male ha portato metà liceo (e non solo) a infettarsi con il virus. Riusciranno a restare in vita senza cibo, acqua, Internet e senza possibilità di scampare al contagio?

Attualmente, non c’è una conferma ufficiale da parte di Netflix per una seconda stagione. La serie, però, è uscita sulla piattaforma streaming il 28 gennaio 2022, quindi probabilmente è ancora presto per parlare di un seguito. Tuttavia, sembra che il successo che sta avendo in tutto il mondo potrebbe portare a un rinnovamento da parte della N di colore rosso.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Non ci resta che attendere conferme o news dai canali ufficiali Netflix. Per chi non l’avesse ancora fatto, vi consigliamo di recuperarvi questa serie horror! Provate a fare caso al colore delle uniformi, mentre lo guardate.

Beatrice

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.