Noi avrà una stagione 2? Tutte le news sul futuro della serie e le anticipazioni su trama, cast, quando inizia e streaming.
Contenuti
Noi 2 stagione non si fa: news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come saprete, Noi è il remake dell’amatissimo family drama americano This is Us. Lo show di NBC presenta in tutto 6 stagioni, per questo motivo avevamo ipotizzato inizialmente che anche per la nostra versione sarebbe stato previsto un secondo capitolo.
In realtà, però, non sarà così: Noi non avrà una stagione 2. Ad annunciarlo ufficialmente Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, in occasione della presentazione dei Palinsesti Rai 2022/2023, che in risposta alla domanda di una giornalista, ha dichiarato:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNoi è stato chiuso, la seconda stagione non l’ho voluta fare […]
Così ha riportato anche davidemaggio.it. Tempo addietro, Fanpage aveva parlato con uno degli sceneggiatori, Sandro Petraglia, il quale aveva dichiarato:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La nostra idea era di andare avanti, nella prima stagione non si chiudono alcune storie, ovviamente la palla è in mano alla Rai. L’ascolto non ha premiato Noi, il mio augurio è che la Rai si renda conto di avere in mano un progetto di grande qualità per cui visto che fa tanti ascolti e anche grazie a tante cose scritte da noi, può permettersi di farne uno con un ascolto un po’ inferiore.
Qualora fosse seguita una stagione 2, cosa avremmo potuto aspettarci da Noi? Con il primo ciclo di episodi, il remake si è dimostrato parecchio fedele a This is Us. La serie Rai avrebbe, dunque, potuto continuare su questa scia, anche se per forza di cose ci sarebbero state delle storyline da cui si sarebbe dovuta distaccare. In caso di rinnovo, la trama di Noi 2 avrebbe portato in scena nuove sfide personali e lavorative per Cate, Claudio e Daniele.
Nel passato, invece, avremmo ritrovato Pietro e Rebecca che affrontavano un momento di crisi nel loro rapporto, mentre cercavano allo stesso tempo di tenere unita la famiglia e di occuparsi delle esigenze dei Fantastici 3, che crescevano. La seconda stagione di This is Us, inoltre, è quella in cui viene spiegata la dinamica della morte di Pietro.
Noi 2 stagione quando inizia su Rai 1?
Avendo la conferma ufficiale da parte della Rai che la serie non continuerà, non ha più senso domandarsi quando inizia Noi 2 stagione.
Cast, attori e personaggi
Nella stagione 2 di Noi avremmo ritrovato tutto il cast principale invariato. Innanzitutto parliamo di Lino Guanciale e di Aurora Ruffino – i nostri Jack e Rebecca – i quali avrebbero riportato in scena Pietro e Rebecca. Al loro fianco, poi, avremmo potuto rivedere anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Dario Aita è Claudio (Kevin)
- Claudia Marsicano è Caterina (Kate)
- Livio Kone è Daniele (Randall)
- Angela Ciaburri è Betta (Beth)
- Flavio Furno è Michele (Miguel)
- Leonardo Lidi è Teo (Toby)
- Francesca Agostini è Sofia
- Anna De Luca è Caterina da bambina
- Giulia Barbuto è Caterina da ragazza
- Francesco Mandolini è Claudio da bambino
- Gianmaria Brambillasca è Claudio da ragazzo
- Girum Felicani è Daniele da bambino
- Malich Cissè è Daniele da ragazzo
- Jas Gray è Mimmo da giovane
- Isabel Fatim Ba è Teresa, la prima figlia di Daniele e Betta
- Sofia Bendaoud è Anna, la seconda figlia di Daniele e Betta
Il remake di This is Us è una produzione Cattleya.
Numero delle puntate e durata degli episodi
La serie TV con Lino Guanciale si è presentata al pubblico con di 6 puntate, ciascuna composta da 2 episodi, quindi 12 in totale, della durata di circa 55/60 minuto l’uno con il primo capitolo. La stagione 2 di Noi avrebbe probabilmente portato avanti questi numeri, ma non lo sapremo mai.
Noi 2 streaming
Essendo una serie TV di Rai 1, gli interessati hanno la possibilità di vedere Noi anche grazie alla piattaforma streaming RaiPlay. Nel suo catalogo senza dubbio troveranno la prima stagione e sarebbe stato poi lo stesso per la seconda.
Tutto ciò che dovrete fare per accedere al titolo, è registrarsi gratuitamente sul sito o dall’app ed accedere poi inserendo i dati richiesti. RaiPlay dà la possibilità ai suoi utenti di vedere i contenuti in diretta, oppure on demand.