Più probabile un prequel che un sequel di Nightmare Before Christmas
Quest’anno non solo si celebra il 100° anniversario di Disney, ma anche il 30° di Nightmare Before Christmas: a tal proposito il regista ha accennato alla possibilità di un prequel.
Henry Selick ha riflettuto sul capolavoro del 1993 creato da Tim Burton con People Magazine. Nonostante il film d’animazione fosse la sua prima esperienza, aveva già intuito che sarebbe diventato un prodotto di successo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Negli ultimi tempi quando una storia trova grande riscontro tra il pubblico, si cerca subito di trovare il modo per continuarla. Selick, tuttavia non ritiene che un sequel sarebbe una buona mossa per Nightmare Before Christmas:
[È] un film perfetto [che] è uscito nel momento perfetto, solo per diventare qualcosa di molto più grande nel corso degli anni. […]
“Credo che Tim in particolare pensi, perché intaccare qualcosa che funziona così bene? Certamente, non ha bisogno di fare più soldi da un sequel. Ha avuto così tanti altri successi, e finora nessuno ha presentato un’idea eccellente per un sequel. E credo ancora che spetti a Tim decidere. Non credo che ci sia un’idea che potrebbe convincerlo.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramÈ qui che Henry Selick ha tirato in ballo, invece, un prequel di Nightmare Before Christmas, che a detta sua potrebbe funzionare meglio di un sequel:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Potrebbe essere più interessante fare un prequel. Potrebbe esserci una storia più interessante su come Jack è diventato il Re di Halloweentown.
Così ha dichiarato il regista. Chris Sarandon si è detto assolutamente disponibile a riprendere il suo ruolo di voce di Jack per un eventuale nuovo film.
L’attore, infatti, presta ancora la voce al personaggio in altri media come videogiochi, spettacoli dal vivo e altro.
Nightmare Before Christmas è disponibile in streaming all’interno del catalogo di Disney+.
Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI