A febbraio dello scorso anno, Fox ha messo in produzione il pilot di una nuova serie TV di genere sci-fi, dal titolo neXt. Nei mesi successivi il network ha ufficializzato la realizzazione del progetto, che ha poi presentato agli Upfronts, assieme all’intera line-up approntata per la stagione 2019/2020. In un secondo momento la rete ha scelto di spostare lo show alla stagione successiva. Ecco tutti i dettagli sulla prima ed unica stagione.
Contenuti
neXt serie TV quando esce
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quando esce, dunque, la serie TV neXt? Durante la prima giornata degli Upfronts 2019, Fox aveva rilasciato il palinsesto autunnale della stagione 2019/2020, che non prevedeva lo show in questione. Il network gli aveva inizialmente dedicato, infatti, uno spazio nella mid-season, precisamente a maggio. A causa del coronavirus ha poi scelto di spostare la data di uscita di neXt all’autunno 2020, per la precisione al 6 ottobre.
Per quanto riguarda, invece, il debutto in TV qui in Italia, essendo una produzione 20th Century Fox TV, della serie TV si occupa Star, la nuova sezione inclusa in Disney+, che ha accolto neXt il 19 marzo 2021.
Trama e anticipazioni di neXt
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPaul LeBlanc è un pioniere della Silicon Valley che ha costruito la propria fortuna e la propria eredità su una serie di innovazioni rivoluzionarie, finendo però per ignorare le persone attorno a lui, compresa la figlia Abby e il fratello minore Ted. Quando Paul scopre che una delle sue invenzioni, un’intelligenza artificiale chiamata neXt, potrebbe determinare la fine della razza umana, cerca di chiudere il progetto, ma Ted, ora a capo della compagnia, lo estromette. L’uomo, però, non demorde e inizia a collaborare con l’agente speciale della Homeland Cybersecurity Shea Salazar. Questa è la trama della serie TV neXt.
Alle redini dello show troviamo Manny Coto (24), il quale, durante il press tour della Television Critics Association tenutosi a gennaio, ha dichiarato di aver preso ispirazione per il progetto dal dispositivo Alexa del figlio, che una notte avrebbe iniziato a parlare da solo. In quell’occasione ha anche dichiarato a proposito di neXt:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Abbiamo a che fare con una super intelligenza che ha accesso ad un’incredibile quantità di informazioni.
Il creatore ha infine aggiunto che questa IA non è malvagia di per sé, ma segue semplicemente la programmazione che gli è stata data. Non è autocosciente.
neXt serie TV cast: attori e personaggi
Alla guida del cast della serie TV neXt troviamo John Slattery, visto recentemente in Modern Love di Amazon, ma famoso soprattutto per il ruolo di in Mad Men. L’attore interpreta l’ex amministratore delegato della Zava Corp, una compagnia informatica. È un uomo estremamente intelligente e narcisista, tanto che la gente pensa sia un sociopatico. Il cast si completa poi con i seguenti attori e i rispettivi personaggi:
- Fernanda Andrade è Shea Salazar, agente speciale della Homeland Cybersecurity;
- Elizabeth Cappucino è Abby, la figlia di Paul, che ha dovuto imparare a vivere senza di lui;
- Jason Butler Harner è Ted LeBlanc, il fratello minore di Paul, nonché dirigente della Zava Corp;
- Eve Harlow è Gina, nerd e un po’ permalosa, lavora alla divisione crimini informatici dell’FBI;
- Michael Mosley è CM, un ex hacker dal quoziente intellettivo molto alto, che ora lavora alla divisione crimini informatici dell’FBI;
- Evan Whitten è Ethan Salazar, figlio di Shea e Ty;
- Gerardo Celasco è Ty Salazar, marito di Shea.
Anche Aaron Moten si aggiunge alla lista. La serie TV neXt è una produzione 20th Century Fox TV, Zaftig Films e Fox Entertainment. Manny Coto, Glenn Ficarra, John Requa e Charlie Gogolak figurano come produttori esecutivi.
neXt streaming ed episodi
Facendo riferimento alla linea seguita da Fox con le novità della passata stagione televisiva, quali Deputy e Almost Family, entrambe dal destino sfortunato, avevamo ipotizzato una prima stagione di neXt da 10/13 episodi. Fox ha poi scelto di fermarsi a 10. Ecco i primi titoli rilasciati:
- Primo episodio neXt 1×01 streaming: FILE #1
- Secondo episodio neXt 1×02 streaming: FILE #2
- Terzo episodio neXt 1×03 streaming: FILE #3
- Quarto episodio neXt 1×04 streaming: FILE #4
- Quinto episodio neXt 1×05 streaming: FILE #5
- Sesto episodio neXt 1×06 streaming: FILE #6
- Settimo episodio neXt 1×07 streaming: FILE #7
- Ottavo episodio neXt 1×08 streaming: FILE #8
- Nono episodio neXt 1×09 streaming: FILE #9
- Decimo episodio neXt 1×10 streaming: FILE #10
Passando, invece, allo streaming di neXt, come anticipato, possiamo trovare gli episodi nel catalogo di Star. Per poter accedere al titolo è necessario un abbonamento a Disney+, o mensile da 8.99€, o annuale da 89.99€.
Trailer
Nonostante il debutto della serie TV fosse stato previsto solo per inizio 2020, il primo trailer di neXt è stato rilasciato lo scorso maggio e potete vederlo QUI.