NBC e Canale 5 hanno riaccolto New Amsterdam con la stagione 4: news e anticipazioni su trama, cast, data di uscita e streaming degli episodi del medical drama.
Contenuti
Data di uscita di New Amsterdam 4 stagione
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Prima di addentrarci nel vivo, cerchiamo di stabilire quando esce il nuovo ciclo di episodi. NBC ha rilasciato questa attesa informazione a metà luglio scorso. La data di uscita di New Amsterdam 4 stagione è stata programmata per il 21 settembre 2021.
A maggio 2021, in occasione degli Upfronts, la rete aveva presentato, invece, solo il proprio palinsesto autunnale per la stagione televisiva 2021/2022. Avevamo così appreso che la rete aveva scelto di inserire il medical drama subito in autunno, sempre il martedì sera, in coda alla novità La Brea. A metà luglio sono ufficialmente cominciate le riprese di New Amsterdam 4.
Dopo la messa in onda del decimo episodio, per il medical è iniziato il solito hiatus natalizio. La season 4 è tornata in TV il 4 gennaio 2022 con la 4×11. Dopo quattro episodi c’è stato un breve stop per via dei Giochi Olimpici Invernali. Terminata la pausa è andato in onda un solo episodio e poi è subentrato un secondo break, terminato il 19 aprile. Il finale di stagione è andato in onda il 24 maggio 2022.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuando inizia su Canale 5?
Il 29 giugno 2021 Canale 5 ha concluso la messa in onda della season 3, regalando una gioia ai fan Sharpwin con quello splendido e atteso finale.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ci aspettavamo che la quarta stagione arrivasse in Italia nei primi mesi del 2022, ma alla fine Mediaset ha annunciato la data di uscita solo a fine maggio.
Canale 5 ha accolto New Amsterdam 4 il 3 giugno, quando sono andati in onda i primi tre episodi. La messa in onda si è conclusa il 15 luglio, quando il canale ha trasmesso gli ultimi quattro.
Quando esce su Netflix e Prime Video?
Per quanto riguarda quando esce New Amsterdam 4 su Netflix e Prime Video, non abbiamo ancora notizia. La grande N ha accolto la terza il 1° giugno 2023. Non appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo.
New Amsterdam 4 stagione anticipazioni sulla trama
Nel 2020 NBC ha deciso di pianificare il destino di alcuni suoi show nel lungo termine e così li ha rinnovati in blocco per altre tre stagioni. In questo gruppo rientrano il franchise di One Chicago, Law and Order SVU ed anche New Amsterdam. Da allora, dunque, sapevamo che il medical drama sarebbe tornato con un quarto capitolo.
Detto ciò, però, prima del debutto non eravamo in possesso di molte altre informazioni. La prima fonte a disposizione per cercare di capire cosa sarebbe successo in New Amsterdam 4 stagione è stata la puntata finale del terzo capitolo.
Dopo aver ascoltato il messaggio di Max in segreteria, Helen sembra essere davvero entusiasta di questo nuovo rapporto. La sua felicità, tuttavia, viene messa da parte quando la madre accusa un malore. Max, nel frattempo, va in panico per aver perso la sua fede nunziale.
Le cose non sembrano andare meglio per Lauren e Leyla. Quest’ultima, infatti, è stata accettata per un tirocinio a Washington e si appresta a lasciare New York. Proprio quando le due sono pronte a dirsi addio, però, Leyla scopre di essere stata assunta per un nuovo ruolo al New Amsterdam. Lauren giura di non avere alcun merito, ma non è proprio così.
Per quanto riguarda le storyline degli altri personaggi, Floyd ottiene una promozione come vice-capo di chirurgia. Iggy, invece, dopo i recenti avvenimenti con un suo ex paziente, confessa al marito Martin di non voler più continuare con il suo lavoro da psichiatra. A fine episodio, Helen torna a New York e rivede Max. Dopo un’iniziale titubanza, Max capisce che deve superare una volta per tutte la morte della moglie e finalmente bacia Helen.
In New Amsterdam 4 stagione, quindi, vediamo l’evolversi degli eventi che si sono verificati in questo season finale, mentre Max cerca come sempre di riformare il sistema sanitario e gli altri medici si occupano di nuovi casi. Inoltre, il creatore della serie David Schulner ha dichiarato che Max e Helen avrebbero continuato ad andare avanti con il loro rapporto, senza ripensamenti.
La premiere è anche ricca di flashback che permettono agli spettatori di scoprire cos’è accaduto subito dopo la scena finale della season 3. Ma che ne è stato di Iggy? È tornato a lavorare al New Amsterdam ma non vede più i pazienti. Floyd riuscirà a gestire il nuovo incarico e la sua vita privata?
E come la prende Leyla quando scopre quello che ha fatto Lauren? Le due avevano trovato un equilibrio in pronto soccorso, dato che una è il capo dell’altra, situazione che però non è destinata a durare. A creare grande scompiglio ci ha pensato, poi, una new entry: la dottoressa Veronica Fuentes, la cui presenza si rivela più problematica del previsto prima di tutto proprio per Max.
Cast, attori e personaggi
Nel cast della stagione 4 di New Amsterdam il protagonista Ryan Eggold riporta in scena il suo dottor Max Goodwin. Anche Freema Agyeman si ripresenta sui nostri schermi nei panni della dottoressa Helen Sharpe. Assieme a loro rivediamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Janet Montgomery è la dottoressa Lauren Bloom, capo del pronto soccorso;
- Jocko Sims è il dottor Floyd Reynolds, capo del reparto di cardiochirurgia;
- Tyler Labine è il dottor Iggy Frome, responsabile di psichiatria;
- Alejandro Hernandez è l’infermiere Casey Acosta.
A non tornare è, invece, Anupam Kher, interprete del dottor Vijay Kapoor. L’attore ha infatti lasciato la serie TV all’inizio della season 3. In New Amsterdam 4 stagione, invece, rivediamo Shiva Kalaiselvan nei panni di Leyla e qualche new entry con un ruolo ricorrente:
- Michelle Forbes (True Blood) è la dottoressa Veronica Fuentes, chiamata per ricostruire l’ospedale;
- Sandra Mae Frank (Zoey’s Extraordinary Playlist) è la dottoressa Wilder, un chirurgo sordo che vedremo in alcuni episodi;
- Chloe Freeman (The Blacklist) è Pavan Carey, una nuova specializzanda nel pronto soccorso della dottoressa Bloom.
La serie TV è una produzione Universal Television, Pico Creek Productions e Mount Moriah. Il creatore David Schulner figura anche come produttore esecutivo, assieme al regista Peter Horton, a Michael Slovis e David Foster.
Numero e durata degli episodi
Per le prime due stagioni della serie TV, NBC ha scelto di ordinare una ventina di episodi circa l’una, cosa che non ha potuto verificarsi, invece, con il terzo capitolo. Quest’ultimo, infatti, è stato prodotto in seguito alla pandemia, che ha comportato una serie di limitazioni.
Inoltre la rete ha scelto di programmare il debutto per la mid-season, avendo dunque a disposizione meno tempo per la messa in onda. Dato che, come abbiamo visto, NBC ha scelto di inserire New Amsterdam 4 stagione direttamente nel palinsesto autunnale, avevamo ipotizzato che avremmo potuto ritrovarci di nuovo ad avere una ventina di episodi, ciascuno della durata di 45 minuti circa. E così è stato. In tutto sono 22. Ecco i primi titoli resi noti:
- Primo episodio New Amsterdam 4×01 streaming: Anima e corpo (More Joy) – 3 GIUGNO
- Secondo episodio New Amsterdam 4×02 streaming: Noi due insieme (We’re in This Together) – 3 GIUGNO
- Terzo episodio New Amsterdam 4×03 streaming: Come è sempre stato (Same as It Ever Was) – 3 GIUGNO
- Quarto episodio New Amsterdam 4×04 streaming: Un segno duraturo (Seed Money) – 10 GIUGNO
- Quinto episodio New Amsterdam 4×05 streaming: Falsi ricordi (This Be the Verse) – 10 GIUGNO
- Sesto episodio New Amsterdam 4×06 streaming: Un intervento pazzesco (Laughter and Hope and a Sock in the Eye) – 10 GIUGNO
- Settimo episodio New Amsterdam 4×07 streaming: Armonia (Harmony) – 17 GIUGNO
- Ottavo episodio New Amsterdam 4×08 streaming: Attacco informatico (Paid in Full) – 17 GIUGNO
- Nono episodio New Amsterdam 4×09 streaming: In terra straniera (In a Strange Land) – 17 GIUGNO
- Decimo episodio New Amsterdam 4×10 streaming: Morire è la regola (Death Is the Rule. Life Is the Exception) – 24 GIUGNO
- Undicesimo episodio New Amsterdam 4×11 streaming: Parlando di rivoluzione (Talkin’ Bout a Revolution) – 24 GIUGNO
- Dodicesimo episodio New Amsterdam 4×12 streaming: Storie parallele (The Crossover) – 24 GIUGNO
- Tredicesimo episodio New Amsterdam 4×13 streaming: La famiglia (Family) – 1 LUGLIO
- Quattordicesimo episodio New Amsterdam 4×14 streaming: Uniti nella resistenza (… Unto the Breach) – 1 LUGLIO
- Quindicesimo episodio New Amsterdam 4×15 streaming: Ultimatum (Two Doors) – 1 LUGLIO
- Sedicesimo episodio New Amsterdam 4×16 streaming: Per tutta la notte (All Night Long) – 8 LUGLIO
- Diciassettesimo episodio New Amsterdam 4×17 streaming: Questione irrisolte (Unfinished Business) – 8 LUGLIO
- Diciottesimo episodio New Amsterdam 4×18 streaming: Senza dubbi (No Ifs, Ands or Buts) – 8 LUGLIO
- Diciannovesimo episodio New Amsterdam 4×19 streaming: Il momento della verità (Truth Be Told) – 15 LUGLIO
- Ventesimo episodio New Amsterdam 4×20 streaming: Rivoluzione (Rise) – 15 LUGLIO
- Ventunesimo episodio New Amsterdam 4×21 streaming: Castelli di sabbia (Castles Made of Sand) – 15 LUGLIO
- Ventiduesimo episodio New Amsterdam 4×22 streaming: Io sarò il tuo rifugio (I’ll Be Your Shelter) – 15 LUGLIO
New Amsterdam 4 streaming
Passiamo ora alla visione online. Trattandosi di una serie ormai ben avviata e che ha trovato sin da subito collocazione nella TV italiana, non si riscontreranno problemi nel reperire New Amsterdam 4 stagione in streaming.
I diritti di messa in onda del titolo appartengono a Mediaset, che ha scelto Canale 5 come casa per il medical drama. Ciò vuol dire che dopo il passaggio in TV, ciascun episodio è reperibile su Mediaset Infinity. Prima che debuttassero i nuovi episodi, sulla piattaforma erano state ricaricate tutte le stagioni.
Tutto ciò che serve per poter vedere il nuovo capitolo in streaming è iscriversi gratuitamente al servizio con una email valida e una password. La serie è poi approdata anche su Netflix con le prime tre stagioni, a cui prossimamente seguirà anche la quarta e la quinta, e su Prime Video con le prime due.
Trailer, promo e video
In conclusione, vi lasciamo con un promo diffuso da NBC, che anticipava una quarta stagione all’insegna della gioia. Potete vedere il video QUI.