Una serie TV ispirata al Decameron arriva su Netflix
È in arrivo una serie TV sul Decameron!
Dopo il grande successo di Bridgerton, Netflix ha deciso di puntare tutto su un nuovo drama storico ispirato al Decameron, la famosissima opera di Giovanni Boccaccio.
Ecco tutti i dettagli a nostra disposizione.
Come riporta Deadline, la serie TV si chiamerà The Decameron e sarà liberamente ispirata al Decameron di Giovanno Boccaccio, un vero e proprio capolavoro della prosa classica italiana.
Ci troviamo nel 1348 quando la Peste Nera, una delle più grandi epidemie della storia dell’umanità, colpisce la città di Firenze.
Un gruppo di nobili si trasferisce in vacanza insieme alla servitù in una villa nelle campagne fiorentine, in attesa che la pestilenza finisca. Ma è proprio durante il soggiorno che le differenze sociali tra nobili e servi trasformano la vacanza in una lotta per la sopravvivenza.
La serie parlerà di temi importanti come il tema del classismo, della lotta di potere e della sopravvivenza durante una pandemia, ma in chiave decisamente leggera. Gli stessi personaggi sono presentati come un gruppo di persone affascinanti e divertenti.
The Decameron è stata creata per Netflix da Jenji Kohan (Orange is the new black), il quale sarà anche produttore esecutivo insieme a Kathleen Jordan (Teenage Bounty Hunters), Blake McCormick e Tara Herrmann. Mike Uppendahl (American Crime Story), invece, sarà produttore e regista.
“Kathleen Jordan è il nostro asso nella manica“, ha dichiarato Kohan. “Sono davvero felice di poter lavorare con lei e portare su Netflix questo show fantastico, divertente, e strano“.
Dello stesso avviso è anche la Jordan: “Sono emozionata all’idea di lavorare con Jenji, Tara, Blake e di nuovo con Netflix. Non vedo l’ora che il pubblico possa conoscere questo ridicolo gruppo di personaggi. Sono sicura che anche Giovanni Boccaccio ne resterebbe sconvolto“.
Le riprese di The Decameron dovrebbero iniziare nei prossimi mesi qui in Italia. Per ora, Netflix ha ordinato una prima stagione di 8 episodi.
Speriamo di ottenere nuove informazioni nelle settimane che seguono.