Netflix ha reso noti i numeri registrati dai suoi titoli durante i primi sei mesi dell’anno
Netflix, il servizio di streaming a lungo criticato per la mancata trasparenza circa l’andamento dei titoli sulla piattaforma ha deciso di iniziare a pubblicare due volte l’anno un’analisi dettagliata su ciò che i suoi abbonati hanno preferito.
Il suo primo rapporto, pubblicato martedì, fornisce dati sugli spettatori per oltre 18.000 titoli, rappresentando un totale di quasi 100 miliardi di ore visualizzate, secondo quando dichiarato da Netflix.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il thriller politico The Night Agent, in particolare, è stato la serie TV più vista sulla piattaforma a livello globale nella prima metà del 2023, con circa 812 milioni di ore.
Titolo | Ore viste |
The Night Agent | 812 milioni |
Ginny & Georgia 2 | 665 milioni |
The Glory | 623 milioni |
Mercoledì | 508 milioni |
La Regina Carlotta | 503 milioni |
You 4 | 441 milioni |
La Reina del Sur 3 | 430 milioni |
Outer Banks 3 | 403 milioni |
Ginny & Georgia | 302 milioni |
Fubar | 266 milioni |
Come avete visto, le dieci posizioni iniziali sono occupati da serie TV. Qualche scalino più sotto compare poi il primo film che è The Mother con Jennifer Lopez (249.9 milioni).
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer quanto riguarda le produzioni italiane, dobbiamo saltare al 127° posto. Qui spunta la stagione 1 di La legge di Lidia Poet con Matilda De Angelis (85 milioni).
Come confermato dalla Vice Presidente Netflix di Strategia ed Analisi Lauren Smith, la serie si conferma uno dei titoli non in lingua inglese più popolari nell’ultimo anno.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel rapporto troviamo poi anche Mare Fuori. La prima stagione ricopre la 599esima posizione con 31 milioni di ore viste. La seconda la segue a ruota alla 600esima con la medesima cifra.
Il film italiano con più ore di visione (32.1 milioni), infine, è Il Mio Nome è Vendetta di Cosimo Gomez con Alessandro Gassmann. L’opera si è accaparrata il 579° posto.
Ted Sarandos, co-amministratore delegato di Netflix, ha riconosciuto che la mancanza di trasparenza dell’azienda sui dati ha creato un ambiente di diffidenza a Hollywood.
Questo punto è stata una questione centrale durante gli scioperi di Hollywood di quest’anno. Tuttavia, Sarandos ha dichiarato che questa maggior chiarezza non è stata raggiunta per via degli scioperi, ma per creare un ambiente migliore.
Ha aggiunto, inoltre, che le informazioni divulgate sono esattamente i dati utilizzati per gestire l’azienda.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.