Netflix è pronto ad arricchire il proprio catalogo con nuovi prodotti spagnoli. Il colosso dello streaming ha annunciato l’arrivo di tre nuove serie TV di genere drammatico, così come due film originali e anche due reality show.
Pare proprio che la piattaforma streaming non voglia farsi mancare nulla, non dopo il successo de La casa di carta o Elite, serie televisive spagnole che hanno fatto strage di cuori a livello internazionale (anche in Italia). L’annuncio è stato riportato da Deadline. Al momento il colosso dello streaming, pur non avendo annunciato la data di uscita di questi nuovi prodotti, ha dato qualche informazione generale sulla trama e il genere trattato.
Le serie televisive sono tre e si intitolato Intimacy, Baruca e If Only. I film invece sono due, A través de mi ventana e Eres tu. Infine, ad arricchire il catalogo Netflix ci pensano anche due reality show: Guaranteed Love (Amor con fianza) e Georgina. Vediamoli più nel dettaglio.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Intimacy
Intimacy, in lingua originale Intimidad, è una delle tre nuove serie TV di Netflix, creata da Veronica Fernandez e Laura Sarmiento e diretta da Jorge Torregrossa, Ben Gutteridge, Marta Font e Koldo Almandoz.
Nel cast di questa serie TV spagnola troviamo Itziar Ituño (che è diventata famosa ne La casa di carata interpretando Raquel Murillo), Patricia López Arnaiz, Verónica Echegui (Fortitude, Trust), Ana Wagener (Inciso nelle ossa, Tuo figlio) ed Emma Suárez.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSecondo Deadline, la trama segue la vita di quattro donne costrette a gestire al meglio quella linea sottile che separa il pubblico dal privato. In particolare, la situazione degenera dopo la divulgazione di un video compromettente, che riguarda un politico dal futuro brillante.
Netflix serie TV: Baruca
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Baruca invece è una serie televisiva pensata già con una suddivisione di sei episodi. Creata da Victor Sierra e Xosé Morais, Baruca è diretta da Oscar Pedranza e nel cast coinvolge Alberto Ammann (Narcos) e Luis Callejo (Risen).
Ambientata nel carcere psichiatrico di Monte Baruca il giorno della vigilia di Natale, la serie TV segue un gruppo di uomini armati che circondano l’edificio e interrompono ogni comunicazione con il mondo esterno. Cosa vorranno mai questi uomini da un carcere psichiatrico? L’obiettivo è liberare Simon Lago, un pericoloso serial killer. Il direttore del carcere, tuttavia, non è intenzionato a cedere.
If Only
Terza ed ultima nuova serie TV di Netflix è If Only, il cui titolo in lingua spagnola è Si lo hubiera sabido. Questo progetto televisivo è stato affidato allo sceneggiatore turco Ece Yörenç e a Irma Correa. L’attrice protagonista è Megan Montaner, conosciutissima sia per la soap opera Il Segreto che per la fiction Senza identità.
Il personaggio protagonista si chiama Emma, è una donna di 30 anni poco soddisfatta della sua vita sentimentale. Ha una relazione da oltre dieci anni con Nando, ma niente sembra stimolarla più come prima. A causa di errore temporale, Emma finisce per viaggiare nel tempo e torna a dieci anni prima, intrappolata nel corpo di una ventenne. Ciò le darà una seconda possibilità.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Netflix film: A través de mi ventana
Per quanto riguarda i film, Netflix ha deciso di realizzare due nuove pellicole spagnole. La prima è A través de mi ventana, che prende spunto dall’omonimo romanzo scritto da Ariana Godoy.
Diretto da Marçal Forés, il film ha già avviato le riprese lo scorso marzo (precisamente il 14 marzo 2021) ed è prodotto da Nostromo Pictures. Al momento la produzione non ha rilasciato ulteriori informazioni circa la trama.
Eres tu
Chiudiamo le proposte del colosso dello streaming con il secondo e ultimo film di produzione spagnola. Si intitola Eres tu e la sceneggiatura è stata affidata a Cristobal Garrido e Adolfo Valor.
Si tratta di una commedia romantica, prodotta da Zeta Studios, e segue la storia di Javier, un ragazzo di 16 anni che finalmente sperimenta il brivido del primo bacio. Un’esperienza che gli stravolge la vita, perché scopre di poter vedere quale futuro romantico lo attende con quella persona. Crede di aver trovato l’happy ending, ma deve ricredersi quando accidentalmente bacia la fidanzata del suo migliore amico.
Netflix reality show: Guaranteed Love
Passiamo invece ai reality show spagnoli che andranno ad arricchire la piattaforma streaming. Il primo è Guaranteed Love (in lingua originale Amor con fianza) e segue le peripezie di sei coppie spedite in un luogo esotico.
Seguendo un po’ la falsariga di Temptation Island nostrano, le coppie dovranno dimostrare fedeltà e onestà nella loro relazione. Il reality show è condotto da Monica Naranjo e prodotto da Fremantle Media.
Georgina
Il secondo reality show di Netflix si intitola semplicemente Georgina.
Questo programma seguirà la vita di Georgina Rodriguez, la compagna di Cristiano Ronaldo che su Instagram è una vera e propria celebrità (è seguita da 24 milioni di fan).
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.
Cristina