Bufala su Internet: Netflix preoccupata per un fan che fa un binge watching fin troppo selvaggio. Scopriamo insieme cos’è successo davvero
L’ultima bufala su Internet riguarda Netflix. Secondo la bufala, l’azienda si sarebbe preoccupata per un fan perché fa fin troppo uso del servizio streaming della piattaforma. Gira voce che, comportandosi come un amico molto premuroso, Netflix abbia chiesto a un ragazzo: “Stai passando troppo tempo davanti alla TV. Va tutto bene?”
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La bufala su Internet del series addicted è sia divertente che, potenzialmente, preoccupante per la questione privacy. La leggenda che rimbalza sul web narra della preoccupazione di Netflix per un fan., tale King-Salamander. Questo utente avrebbe guardato, in una sola settimana, ben 188 episodi della serie statunitense The Office. Per un totale di 63 ore. Un binge watching così selvaggio da meritare l’attenzione di Netflix.
Come possiamo notare da questo tweet, Netflix è solita interagire coi fan giocando sulla loro dipendenza. “Alle 53 persone che hanno visto ‘Un Principe per Natale’ ogni singolo giorno negli ultimo 18 giorni: chi vi ha fatto del male?”
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramTo the 53 people who've watched A Christmas Prince every day for the past 18 days: Who hurt you?
— Netflix (@netflix) December 11, 2017
Tuttavia, tale notizia si è rivelata essere falsa. In una nota, l’azienda chiarisce che non rientra nella loro politica aziendale contattare direttamente i clienti. Insomma, vedremo Netflix preoccupata per un fan solo quando rischia di spoilerarsi gli episodi. O quando si premunisce di suggere nuovi titoli che potrebbero interessargli. Ma non per mettere becco nei suoi gusti o sul tempo che passa davanti allo schermo.
Non è altro che l’ennesima bufala su Internet. La notizia, però, impazza su ogni canale, dal web alla stampa cartacea. Anche se si tratta di un caso che da cinque anni compare e scompare sui social. Il fatto che dei media autorevoli abbiano abboccato alla notizia dimostra che l’abitudine di fare maratone di serie TV è diventata qualcosa di connaturato nella cultura di molti Paesi. Perché la maratona Netflix non è una cosa che si fa. È uno stile di vita.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Potrebbero interessarti anche
https://www.daninseries.it/timothee-chalamet-the-king-netflix/
Life Sentence: tutto quel che c’è da sapere sulla nuova serie con Lucy Hale
Shay Mitchell corre nuda per strada per celebrare tre milioni di fan su YouTube (VIDEO)