Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Netflix serie TV live action Scooby Doo

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Netflix al lavoro su una serie TV live action di Scooby Doo

Redazione | Aprile 30, 2024

Netflix

Netflix è pronto per sviluppare una nuova serie TV live action incentrata su Scooby Doo e la sua gang a caccia di misteri

Scooby Doo tornerà presto con una serie live action per Netflix

Sono in arrivo nuovi misteriosi casi per la gang più sgangherata che c’è! Scooby Doo approderà su nuovi lidi per il prossimo progetto legato al franchise: una serie TV live action per Netflix.

Poco dopo la premiere della seconda stagione di Velma su Max, abbiamo appreso che un nuovo show incentrato sul simpatico alano e sulla Misteri e affini è in lavorazione per il rilascio in streaming sulla nota piattaforma.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Secondo The Hollywood Reporter, Greg Berlanti e la grande N stanno collaborando per realizzare il progetto. A quanto pare, l’accordo sarebbe quasi concluso. Una volta finalizzato, seguirà un ordine diretto per la prima stagione.

La serie live action di Scooby Doo per Netflix è al momento descritta come un aggiornamento del classico cartone animato che ha cresciuto più generazioni.

Negli anni sono stati prodotto anche dei film con attori in carne ed ossa, ma ad oggi non ci sono indicazioni che il nuovo show sia in qualche modo collegato ad uno di quei titoli.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ad occuparsi della sceneggiatura sono Josh Appelbaum e Scott Rosenberg (Cowboy Bebop, High Fidelity). I due saranno anche produttori esecutivi insieme ad André Nemec, Jeff Pinkner, Greg Berlanti, Sarah Schechter e Leigh London Redman di Berlanti Productions.

I film e le serie TV di Scooby Doo sono per lo più realizzati in animazione, anche se, come detto, ci sono stati alcuni progetti live action. Nel 2002, il primo è stato un lungometraggio scritto da James Gunn (Superman: Legacy).

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

C’è stato poi un sequel nel 2004, intitolato Scooby Doo 2: Mostri Scatenati. Nel 2009, è stata la volta di un film per la TV rilasciato su Cartoon Network, con un cast completamente nuovo. Anche quel film ha avuto un sequel.

Infine, per il momento, nel 2018 è uscito Daphne & Velma – Il mistero della Ridge Valley High, che come si può evincere dal titolo, si concentra prevalentemente sui due membri femminili della Scooby Gang.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.