Quicksilver di Callie Hart arriverà su Netflix
Netflix ha acquisito i diritti di Quicksilver, il romanzo fantasy romantico di Callie Hart che è diventato un fenomeno di BookTok. L’accordo si vocifera abbia raggiunto una cifra a sette zeri, segno dell’entusiasmo per il progetto.
Il successo del libro è iniziato online, con oltre 3 milioni di visualizzazioni su TikTok nei primi due mesi dalla sua uscita. Pubblicato inizialmente come primo capitolo della serie Fae & Alchemy, il romanzo è rapidamente diventato un bestseller numero uno su Amazon. La trama segue Saeris Fane, una ribelle umana che, dopo aver riaperto un varco tra i regni, si ritrova in una terra ghiacciata dove si lega accidentalmente a Kingfisher, un affascinante e misterioso guerriero Fae.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La storia segue il classico e amatissimo archetipo degli enemies to lovers, dove i protagonisti inizialmente sono rivali e poi finiscono con l’innamorarsi. Invece l’ambientazione si rifà al mondo della dark academia, e quindi dei toni oscuri e cupi, all’interno di un luogo scolastico.
I diritti di pubblicazione della trilogia sono stati al centro di un’asta molto contesa, che ha visto Forever (Grand Central Publishing) e Hodderscape aggiudicarsi rispettivamente i diritti per gli USA e il Regno Unito. Quicksilver è stato inoltre ripubblicato in brossura il 3 dicembre 2024, con un’edizione deluxe in arrivo nell’estate 2025. Globalmente, la serie è stata venduta in 24 lingue, e in italiano uscirà il 21 gennaio 2025.
Il successo di Quicksilver richiama fenomeni come Twilight e The Hunger Games, dove adattamenti cinematografici e vendite di libri si alimentano a vicenda. Per Netflix, questa è un’opportunità strategica per ampliare la sua offerta di contenuti originali e conquistare nuovi abbonati.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.