NCIS Origins è il primo prequel di NCIS: tutte le news su trama, quando esce in Italia, cast e dove vedere la serie TV in streaming.
Contenuti
NCIS Origins serie TV news e trama
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A gennaio 2024, CBS ha annunciato di aver orinato una nuova serie TV del franchise di NCIS. Questa volta non abbiamo a che fare con uno spin off, com’è sempre stato fino ad oggi, bensì con un prequel.
Lo show in questione si concentra su un giovane Leroy Jethro Gibbs e per questo gli è stato assegnato il titolo di NCIS Origins. Nonostante ormai il personaggio non ci sia più nella serie madre, ne è sempre stato lui il cuore.
Con questo nuovo progetto, dunque, torniamo indietro nel tempo, alle origini, esplorando la storia di colui da cui tutto è partito. Ma di cosa parla di preciso la storia?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa serie TV è ambientata nel 1991 e la trama di NCIS Origins ci informa che Gibbs inizia la sua carriera come un agente speciale appena congedato presso l’ufficio nascente di NCIS a Camp Pendleton.
Qui trova un posto in una squadra sgangherata guidata dalla leggenda di NCIS, Mike Franks. Questo personaggio è apparso diverse volte nella serie madre, interpretato da Muse Watson.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel prequel ritroveremo incredibilmente anche Mark Harmon, volto di Gibbs in NCIS, anche se ovviamente non fisicamente in scena. La star ricoprirà il ruolo di narratore.
Data di uscita della serie TV NCIS Origins
Curiosi di sapere quando esce il prequel? La data di uscita della serie TV NCIS Origins è caduta il 14 ottobre 2024, in cosa alla nuova stagione della serie madre, la 22.
A maggio 2024, in occasione degli Upfronts, CBS ha annunciato che il procedurale avrebbe debuttato in autunno. Verso metà luglio, poi, il network ha fatto sapere la data di uscita del prequel.
Quando esce in Italia
Esattamente come la serie madre, anche il prequel va in onda nel nostro Paese su Rai 2, che in passato ha trasmesso anche gli altri show del franchise, fatta eccezione solo per NCIS Sydney, nelle mani di Paramount+.
Ma quando esce in Italia NCIS Origins? La data di uscita della serie TV è stata fissata al 16 febbraio, in cosa a NCIS, tornato sul canale con la stagione 22.
Cast, attori e personaggi
Per quanto riguarda il cast di NCIS Origins, mentre alcuni personaggi di NCIS potrebbero apparire in versioni più giovani di sé stessi, la serie TV presenta attori completamente nuovi nel franchise, che interpreteranno ruoli inediti per i fan.
Come anticipato, Mark Harmon torna come narratore, oltre che per una breve apparizione nel primo episodio. Il ruolo del giovane Gibbs, invece, è stato assegnato ad Austin Stowell.
La serie include anche una versione giovane di Vera Strickland, precedentemente interpretata da Roma Maffia, affidata a Diany Rodriguez. Inoltre, il mentore di Gibbs, Mike Franks, ha un ruolo di rilievo nella storia. Al posto di Muse Watson c’è Kyle Schmid.
Sono stati annunciati anche nuovi personaggi nel cast della serie TV NCIS Origins, che vi elenchiamo di seguito insieme ai rispettivi attori:
- Mariel Molino è l’agente Lala Dominguez, possibile interesse amoroso di Gibbs;
- Tyla Abercrumbie è Mary Jo, un’operatrice di supporto alle operazioni sul campo;
- Bobby Moynihan è Woodrow “Woody” Browne, il principale scienziato forense, noto per il suo umorismo fuori dagli schemi;
- Lori Petty è la dottoressa Lenora Friedman, patologa presso l’Ufficio del Medico Legale di San Diego;
- Caleb Foote è l’agente speciale Bernard “Randy” Randolf, il golden boy della squadra;
- Daniel Bellomy è Granville “Granny” Dawson, un agente in prova che funge da assistente del custode delle prove;
- Robert Taylor è Jackson Gibbs, il padre di Jethro;
- Patrick Fischler è l’agente speciale incaricato Cliff Wheeler, capo dell’ufficio di Pendleton dell’NIS;
- Julian Black Antelope è Témet Téngalkat, medico legale capo impassibile ed esperto, con legami con l’NIS.
La serie prequel di NCIS è una produzione CBS Studios, J. Bird, Ceci Bear Productions e Wings Productions, con Mark Harmon, il figlio Sean Harmon, Gina Lucita Monreal, David J. North e Niels Arden Oplev come produttori esecutivi.
Numero e durata degli episodi
Quando episodi compongono la prima stagione della serie TV NCIS Origins? Il numero ordinato non è chiarissimo, ma per che CBS abbia voluto puntare su un capitolo di esordio da poco meno di 20 episodi, si parlerebbe di 18 in tutto, ciascuno della durata di circa 42 minuti. Non appena ne avremo la conferma sul totale, vi aggiorneremo. Ecco, intanto, i primi titoli resi noti:
- Primo episodio NCIS Origins 1×01 streaming: Un nuovo inizio – Parte prima (Enter Sandman)
- Secondo episodio NCIS 1x02 streaming: Un nuovo inizio – Parte seconda (Enter Sandman Part 2)
- Terzo episodio NCIS Origins 1x03 streaming: Bend, Don’t Break
- Quarto episodio NCIS Origins 1x04 streaming: All’s Not Lost
- Quinto episodio NCIS Origins 1x05 streaming: Last Rites
- Sesto episodio NCIS Origins 1x06 streaming: Incognito
- Settimo episodio NCIS Origins 1x07 streaming: One Flew Over
- Ottavo episodio NCIS Origins 1x08 streaming: Sick As Our Secrets
- Nono episodio NCIS Origins 1x09 streaming: Vivo o Muerto
- Decimo episodio NCIS Origins 1x10 streaming: Blue Bayou
- Undicesimo episodio NCIS Origins 1x11 streaming: Flight of Icarus
- Dodicesimo episodio NCIS Origins 1x12 streaming: Touchstones
- Tredicesimo episodio NCIS Origins 1x13 streaming: Monsoon
- Quattordicesimo episodio NCIS Origins 1×14 streaming: IN AGGIORNAMENTO
NCIS Origins streaming
Ma dove vedere in streaming la serie TV NCIS Origins? Come anticipato, il prequel va in onda su Rai 2, esattamente come tutti i precedenti show del franchise.
Dopo il passaggio in TV, sarà possibile recuperare gli episodi su RaiPlay, anche se per un periodo di tempo limitato. La piattaforma in questione è totalmente gratuita.
Per poter accedere al titolo sarà sufficiente iscriversi e poi eseguire i log-in con user name e password. Dopo la messa in onda, il titolo approderà nel catalogo.