Nonostante l’uscita di scena di Mark Harmon e di Gibbs, CBS ha rinnovato NCIS per la stagione 20: anticipazioni, quando esce e streaming.
Contenuti
NCIS 20 stagione news e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A fine marzo 2022 CBS ha rinnovato in blocco tutto l’intero franchise di NCIS, vale a dire la serie madre, lo spin off ambientato a Los Angeles e il più nuovo impiantato alle Hawaii. Il “capostipite” raggiunge la ventesima stagione, classificandosi il terzo drama più longevo assieme a Gunsmoke, dopo Law and Order SVU e Law and Order.
Possiamo dunque affermare che NCIS abbia affrontato con successo la transizione da Mark Harmon a Gary Cole. Non solo con il diciannovesimo capitolo è risultato il drama più seguito della TV americana, raccogliendo circa 11 milioni di spettatori ogni lunedì, ma anche sui social è stato molto discusso.
Riguardo la trama di NCIS 20 stagione non abbiamo avuto anticipazioni prima del debutto. Non sappiamo, ad esempio, se per questo traguardo importante avremo la possibilità di rivedere magari Gibbs in un episodio, o addirittura Tony, dato che Michael Weatherly ha concluso i propri impegni con Bull. Staremo a vedere.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLo showrunner Steven D. Binder ha, però, rivelato che in questa stagione i vari episodi si concentreranno maggiormente sui personaggi principali.
Un’altra cosa è certa al momento: il nuovo capitolo prenderà il via con un crossover con NCIS Hawaii. La premiere riprenderà da dove si è conclusa la season 19: l’Agente Speciale Alden Parker è in fuga assieme alla ex moglie Vivian (Teri Polo), mentre il team indaga sul suo passato, per capire chi potrebbe volersi vendicare di lui e riuscire così a ripulire il suo nome.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per fare ciò, McGee e gli altri chiedono aiuto all’Agente Speciale Jane Tennant (Vanessa Lachey) e all’informatico Ernie Malick (Jason Antoon), in città per incontrarsi con il direttore Vance, ed insieme riescono a rintracciare il loro primo sospettato: il Corvo. Le indagini portano poi Torres e Jessica sull’isola di Oahu, alle Hawaii.
Sulla stagione 20 di NCIS possiamo inoltre aggiungere che includerà una crossover a 3, andando ad intrecciarsi sia con Hawaii che con Los Angeles. L’evento dovrebbe andare in onda negli USA a gennaio 2023.
Quando esce?
Stabilito che NCIS avrà una stagione 20, probabilmente avrete la curiosità di sapere quando esce. CBS ci ha fornito una risposta a fine giugno.
Dopo che a maggio, in occasione degli Upfronts, ha rivelato che il debutto sarebbe caduto in autunno, come tutti credevamo, circa un mese dopo ha annunciato la data di uscita dei nuovi episodi. La 20×01 è andata in onda lunedì 19 settembre 2022.
NCIS 20 stagione quando inizia su Rai 2
Ora che conosciamo la data di uscita negli USA, possiamo iniziare ad ipotizzare quando inizia NCIS 20 stagione su Rai 2. Solitamente trascorrono cinque mesi dal debutto su CBS.
Poiché la premiere è andata in onda verso fine settembre su CBS, pensavamo che in Italia saremmo riusciti a vederla per febbraio 2023. In realtà abbiamo atteso qualche settimana in meno, perché il debutto è caduto il 13 gennaio 2023.
La messa in onda è proseguita fino al 7 aprile. La serie TV è poi entrata in pausa, per tornare su Rai 2 venerdì 8 settembre 2023, seguita dallo spin off NCIS Hawaii 2.
Cast, attori e personaggi
Come saprete, nel cast di NCIS 20 stagione non c’è più Mark Harmon. L’attore ha, infatti, smesso i panni dell’agente speciale Leroy Jethro Gibbs nel quarto episodio del capitolo precedente.
Abbiamo, invece, conosciuto l’agente speciale Alden Park, interpretato da Gary Cole. Il suo ritorno è confermato per i nuovi episodi. Per il resto, ritroviamo i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Sean Murray è l’agente speciale Timothy “Tim” McGee
- Wilmer Valderrama è l’agente speciale Nicholas “Nick” Torres
- Katrina Law e l’agente speciale Jessica Knight
- Brian Dietzen è il dottor Jimmy Palmer
- Diona Reasonover è l’assistente di laboratorio Kasie Hines
- Rocky Carroll è il direttore Leon Vance
- David McCallum è il medico legale Donald “Ducky” Mallard
La serie TV è una produzione CBS TV Studios, Belisarius Productions e Paramount Network Television, con Steven D. Binder, Chas. Floyd Johnson, Donald P. Bellisario, Scott Williams, David North, Mark Harmon e Mark Horowitz come produttori esecutivi.
Numero e durata degli episodi
Sono svariati anni che CBS ordina 24 episodi per il crime. La stagione 20 di NCIS si è fermata, invece, ai 22 episodi, ciascuno sempre della durata di circa 45 minuti. Ecco tutti i titoli:
- Primo episodio NCIS 20×01 streaming: Una questione di famiglia (A Family Matter) – crossover Hawaii
- Secondo episodio NCIS 20×02 streaming: Cose da padri (Daddy Issues)
- Terzo episodio NCIS 20×03 streaming: Oro e pietra (Unearth)
- Quarto episodio NCIS 20×04 streaming: Senza lasciare traccia (Leave No Trace)
- Quinto episodio NCIS 20×05 streaming: Operazione Festung (Guardian)
- Sesto episodio NCIS 20×06 streaming: Guerriera (The Good Fighter)
- Settimo episodio NCIS 20×07 streaming: Amor perduto (Love Lost)
- Ottavo episodio NCIS 20×08 streaming: Bersaglio mancato (Turkey Trot)
- Nono episodio NCIS 20×09 streaming: Morte nel Campus (Higher Education)
- Decimo episodio NCIS 20×10 streaming: Gioco di squadra (Too Many Cooks)
- Undicesimo episodio NCIS 20×11 streaming: Ponti (Bridges)
- Dodicesimo episodio NCIS 20×12 streaming: Sotto copertura (Big Rig)
- Tredicesimo episodio NCIS 20×13 streaming: Gli occhi del male (Evil Eye)
- Quattordicesimo episodio NCIS 20×14 streaming: Vecchie ferite (Old Wounds)
- Quindicesimo episodio NCIS 20×15 streaming: La curva dei tuoi giorni (Unusual Suspects)
- Sedicesimo episodio NCIS 20×16 streaming: Butterfly Effect
- Diciassettesimo episodio NCIS 20×17 streaming: Stranger In A Strange Land
- Diciottesimo episodio NCIS 20×18 streaming: Head Games
- Diciannovesimo episodio NCIS 20×19 streaming: In The Spotlight
- Ventesimo episodio NCIS 20×20 streaming: Second Opinion
- Ventunesimo episodio NCIS 20×21 streaming: Kompromat
- Ventiduesimo episodio NCIS 20×22 streaming: Black Sky
Quello che, inoltre, possiamo già confermare è dove vedere in streaming NCIS 20.
NCIS 20 streaming
Passiamo ora alla possibilità di vedere gli episodi della serie TV online. Come detto, è Rai 2 che si occupa della messa in onda di NCIS, compresa anche la stagione 20, i cui episodi verranno caricati sulla piattaforma streaming RaiPlay dopo la trasmissione in TV, ma solo per pochi giorni.
Per un periodo anche su Prime Video è stato possibile vedere in streaming alcune stagioni della serie crime, che però attualmente sono state rimosse dal catalogo. Le prime diciotto ad oggi sono disponibili su NOW e su Disney+. Pare poi che Sky ne abbia 11.