Dopo che la NBC ha cancellato Manifest, lo showrunner della serie TV ha cercato in ogni modo di aggrapparsi anche alla più vana delle speranze. E quell’atteggiamento, complice anche il supporto dei fan sul web, forse è servito. Pare che ci sia una concreta possibilità di avere una nuova e conclusiva stagione e la discussione – meraviglia delle meraviglie – includerebbe non soltanto la stessa NBC che ha messo il freno, ma anche Netflix. Il colosso dello streaming in un primo momento aveva alzato le mani, preferendo non essere coinvolto. Ma, siccome le prime due stagioni di Manifest hanno ottenuto un grande riscontro sulla piattaforma streaming, Netflix deve averci ripensato, un po’ com’è accaduto con il successo di Lucifer (che da FOX è passato su Netflix).
Ma perché la NBC ha cambiato idea? Come spiega Just Jared, il network avrebbe affrontato sostanziali cambiamenti di recente e questo avrebbe rimesso in discussione anche una nuova stagione di Manifest. Pare infatti che NBC abbia cancellato lo spin-off di Law&Order: For The Defense così come quinta stagione di Good Girls. Di conseguenza, quel budget potrebbe essere riadattato per una quarta stagione di Manifest. Secondo Deadline, NBC al momento sarebbe in trattative con Warner Bros TV per riportare in vita Manifest, un po’ come accadde nel 2017 con Timeless (cancellato e dopo pochi giorni resuscitato).
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Manifest avrà una nuova stagione?
Come spiega Entertainment Weekly, anche Netflix sembrerebbe essere interessato alla serie TV. Lo showrunner Jeff Rake ha pubblicato un tweet evitando commenti nello specifico:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCi sono tantissime speculazioni al momento. Non mi esprimo. Oltre a questo, se accade l’impossibile e i morti risorgono, sappiate che è merito vostro.
Per Jeff Rake, il supporto della community social è stato indispensabile in questo periodo. Da quando Manifest è stato cancellato dalla NBC, lo showrunner non si è dato pace e ha avuto grandissimo sostegno da parte dei fan attraverso il web. Parlando con Entertainment Weekly tempo fa, aveva persino valutato l’idea di un film conclusivo: l’importante era mettere un punto ad una storia che, in origine, avrebbe avuto sei stagioni e non tre. Il movimento #SaveManifest e la voglia di dare una conclusione alla storia avrebbero convinto quindi NBC a ripensarci?
Come riporta Deadline, anche Netflix avrebbe rivalutato la possibilità di una nuova stagione, merito soprattutto del successo che la serie TV sta avendo sulla piattaforma streaming: da oltre un mese, è ancora nella top 10 quotidiana della piattaforma. Adesso le domande da porsi sono due: oltre a chiedersi se Manifest otterrà davvero una nuova stagione, dove potremo vederla? Su NBC o su Netflix?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.