L’attrice di Glee Naya Rivera è morta. Il corpo senza vita è stato ritrovato e recuperato dal lago Piru dalle squadre di ricerca della contea di Ventura.
La notizia che speravamo tutti di non ricevere purtroppo è arrivata: Naya Rivera è morta. Ormai è ufficiale. La conferma arriva qualche ora dopo il tweet dello sceriffo della zona, che aveva annunciato il ritrovamento di un corpo nei pressi del lago. Con il suo post, è stata annunciata una conferenza, durante la quale è stato ufficializzato che il corpo senza vita ritrovato era proprio quello di Naya Rivera.
A parlare è stato proprio lo sceriffo di Ventura, William Ayub, che ha spiegato le dinamiche dietro il ritrovamento e l’identificazione del corpo. I sommozzatori hanno trovato Naya Rivera sulla superficie lago, nella parte Nord, proprio dove un agente aveva individuato la barca qualche giorno fa. Basandosi sugli abiti indossati, sulla fisionomia e sul luogo, lo sceriffo ha confermato che il corpo è di Naya Rivera.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’attrice non indossava alcun giubbotto di salvataggio, nonostante a bordo della barca ce ne fosse uno. Inoltre lo sceriffo ha voluto spiegare che non ci sono segni di colluttazione o qualcosa che faccia pensare a un suicidio. In ogni caso sarà condotta un’autopsia per accertare le cause della morte e confermare l’identità.
Lo sceriffo inoltre ha voluto chiarire che il figlio di Naya Rivera ha dichiarato di aver nuotato con la madre. Pochi minuti dopo che i due si erano tuffati, il piccolo avrebbe visto la donna affondare sott’acqua, senza più tornare a galla. Dopodiché un agente ha trovato la barca con a bordo Josey, in una stretta parte del lago a Nord. Pur essendo queste le dichiarazioni del bimbo, lo sceriffo afferma che sicuramente Naya Rivera ha usato le sue ultime forze per portare a bordo dell’imbarcazione il figlio.
In un primo momento era stato TMZ ad annunciare che il corpo ritrovato dalle squadre di ricerca della contea di Ventura era quello di Naya. La scoperta era avvenuta proprio nel Lago Piru quest’oggi, nelle prime ore della mattina, fuso orario del Pacifico. La testata era venuta a saperlo da una fonte all’interno delle forze dell’ordine.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramL’attrice aveva solo 33 anni. Lascia il figlio di soli quattro, che era con lei al lago e che per primo ha dato una descrizione degli eventi alla polizia, una volta rivenuto solo sulla barca.
Naya Rivera aveva raggiunto il Lago Piru, che a quanto pare conosceva bene, assieme al piccolo Josey cinque giorni fa. Stando alle prime informazioni rilasciate, l’attrice si sarebbe tuffata per una nuotata e non sarebbe più tornata sull’imbarcazione, su cui tre ore un agente ha appunto trovato il bimbo da solo, con indosso un giubbotto salvagente.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Da quel momento, sono partire le ricerche, anche se le speranze di ritrovarla viva erano poche sin dall’inizio. I vari siti americani che avevano riportato la notizia della scomparsa, infatti, ventilavano già l’ipotesi che Naya Rivera fosse morta per annegamento.
Nel corso dei giorni seguenti alla scomparsa, si sono susseguiti diversi aggiornamenti, anche se per nulla rassicuranti. Si temeva addirittura che il corpo della donna non sarebbe mai stato rivenuto. Parecchi suoi colleghi di Glee si sono esposti sui social, inviando preghiere all’amica e facendo sentire il proprio sostegno, sperando di poterla rivedere presto. Purtroppo oggi sappiamo che questo non sarà possibile, poiché Naya Rivera è morta. Alla notizia del ritrovamento di un corpo, inoltre, alcuni membri del cast di Glee si sono riuniti sulle rive del lago, per omaggiare la collega scomparsa.