Il vestito di Natalie Portman fa parlare e non solo per il suo stile ma perché è una dichiarazione femminista in occasione degli Oscar 2020
Natalie Portman lascia tutti a bocca aperta per il suo vestito femminista in occasione degli Oscar 2020. Questo non solo per la sua bellezza, di certo non in discussione, ma anche per il gesto che tale outfit racchiude. Sull’abito dell’attrice e regista, infatti, sono presenti i nomi delle registe snobbate agli Academy Awards 2020. Il vestito è di Dior, ma in questo caso non è solo il brand a catalizzare l’attenzione, nonostante l’outfit sia stato disegnato proprio per lei da Maria Grazia Chiuri. Si tratta di un elegante abito dai colori nero e oro, con un mantello. E così ecco che arriva un omaggio per le donne che si dedicano al cinema, un vero e proprio messaggio lanciato al mondo da Natalie Portman.
Proprio sul mantello è possibile vedere che ci sono dei nomi ricamati e si tratta di quelli di registe cinematografiche che, in questa stagione, si sono fatte notare grazie ai lavori realizzati. Il gesto di Natalie Portman è dovuto al fatto che, nelle nomination agli Oscar 2020, non ci fossero donne per le categorie “miglior sceneggiatura” e “miglior regia”. Questo nonostante il pubblico abbia mostrato grande apprezzamento per i lavori di molte di loro. Natalie Portman non è perciò rimasta a guardare e di fronte a tale situazione ha deciso di far sentire la sua voce facendo scrivere i nomi di queste donne sul suo abito.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’attrice mostra il vestito indossato durante gli Oscar 2020
natalie portman embroidered her dior dress with the names of the female directors that weren’t recognized for their hard work omg we love women supporting women #oscars pic.twitter.com/3xZCgR4ppF
— cin (@minyardists) February 10, 2020
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
In queste circostanze il vestito indossato è una delle cose che vengono maggiormente considerate a livello mondiale. Tutti gli occhi sono puntati sul tappeto rosso. Quale modo migliore perciò di lanciare un messaggio agli Oscar 2020 con un abito? Sicuramente l’obiettivo è stato raggiunto e la Portman ha così mostrato la sua immensa solidarietà femminile, in qualità non solo di donna e attrice, ma proprio come regista.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ma chi sono le donne il cui nome è stato ricamato sul vestito scelto da Natalie Portman per gli Oscar 2020? Stiamo parlando delle seguenti registe con relativi film:
- Lorena Scafaria per Hustlers – Le ragazze di Wall Street;
- Greta Gerwig per Piccole Donne:
- Lulu Wang per The Farewell;
- Marielle Heller per Un amico straordinario;
- Alma Har’el per Honey Boy;
- Melina Matsoukas per Queen & Slim;
- Mati Diop per Atlantics;
- Céline Sciamma per Ritratto della giovane in fiamme.
L’unica donna ad aver vinto un premio Oscar in qualità di regista è stata Kathryn Bigelow con The Hurt Locker, ben dieci anni fa.
Sissi De Rosa