Finalmente quell’attesissimo momento è arrivato: la quarta stagione di Stranger Things arriva il 27 maggio con la sua prima parte. Dopo anni di attesa si torna quindi a Hawkins e ai pericoli del Sottosopra. In occasione dell’uscita dei nuovi episodi abbiamo partecipato alla conferenza stampa internazionale, durante la quale sono intervenuti Natalia Dyer e Charlie Heaton (interpreti di Nancy Wheeler e Jonathan Byers).
La prima cosa da sapere su Stranger Things 4 è che è una stagione molto più cupa e spaventosa delle precedenti. Dopo la battaglia allo Starcourt Mall i nostri protagonisti sono separati e una grande minaccia sovrannaturale li metterà a dura prova. Questa inquietante storia è un passo dalla sua fine, dato che la prossima stagione sarà l’ultima.
Stranger Things 4, dai Goonies a Nightmare
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Natalia Dyer e Charlie Heaton hanno confermato che la stagione 4 sarà non solo più terrificante e oscura, ma anche più complicata a livello narrativo. Tutti sono cresciuti, e la storia deve arrivare verso la sua fine, pertanto i nodi vengono al petto. I due attori hanno spiegato che se la prima stagione assomigliava a I Goonies, questa è più in stile Nightmare. Citando due film icone degli anni ’80, Natalia e Charlie hanno quindi anticipato il mood della stagione. Dopotutto non si poteva non parlare di Nightmare, dato che Robert Englund, Freddy Krueger nella saga horror di Nightmare, avrà un ruolo chiave in Stranger Things 4.
“I fratelli Duffer ci avevano detto fin dalla subito di guardare Nightmare. Così l’ho fatto, anche se non mi piacciono gli horror, non fanno per me. Ma devo dire che non mi ha fatto molta paura. Englund sul set aveva un’energia fantastica, ha anche fatto un monologo incredibile. Per noi è stata una fortuna vederlo al lavoro, è stato fantastico“, ha spiegato Natalia Dyer.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramStranger Things come Harry Potter
Dalla California a Hawkins i nostri protagonisti continuano il loro percorso di crescita, e personaggi come Nancy e Jonathan si stanno per approcciare alla vita adulta. Per Nancy cambiano le priorità e ciò che la preoccupa, infatti il suo percorso la porta ad essere un personaggio femminile più completo e più forte. La relazione tra i due non va a gonfie vele, e Jonathan, scopre nuovi lati di se, aiutato anche dall’amico Argyle. Charlie Heaton ha spiegato di aver amato l’evoluzione del suo personaggio in questa stagione.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Parlando proprio della crescita dei ragazzi di Stranger Things, l’attore si è lanciato anche in un paragone con il franchise di Harry Potter.
“Come successe in Harry Potter anche in quel caso gli attori e i personaggi sono cresciuti, e i fan assieme a loro. Ma alla fine, il focus resta comunque sui personaggi e sul loro sviluppo. Anche se c’è un’attenzione particolare alla trama, i personaggi restano il centro dello show. Ed è questa la cosa che piace di più al pubblico”.
La stagione migliore finora
Sappiamo già che la stagione 5 di Stranger Things e interrogati al riguardo, Natalia Dyer e Charlie Heaton si sono già detti malinconici. Nonostante i nuovi episodi non siano ancora arrivati, e il pubblico debba aspettare luglio per tutta la stagione, la mente vola già alla conclusione dello show.
“Non riesco neanche a immaginare come sarà girare la prossima stagione. Sicuramente sarà una sfida”, ha detto Charlie Heaton.
Interrogati su quale sia stata finora la loro stagione preferita, hanno citato la prima e quella che presto vedremo su Netflix. “Dopotutto la prima resta sempre speciale, ma questa quarta è effettivamente grandiosa. Avevo capito che lo sarebbe stata già alla prima lettura del copione”, ha raccontato l’attore.
La quarta stagione di Stranger Things, complice anche la pandemia, ha dovuto allungare i tempi della sua produzione. Le riprese erano iniziate a febbraio 2020, in concomitanza con l’inizio della diffusione del COVID-19. Tuttavia solo nell’autunno 2021 si sono riuscite a concludere. Gli attori si sono trovati a girare dentro una vera e propria bolla, per evitare nuovi contagi e concludere il lavoro nelle tempistiche prefissate. Così hanno legato ancora di più e si sono sentiti sempre di più una grande famiglia.
A Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Noah Schnapp, Sadie Sink, Joe Keery, Maya Hawke, Priah Ferguson, Cara Buono e Brett Gelman, in questa stagione si aggiungono Amybeth McNulty e Jamie Campbell Bower. L’appuntamento è su Netflix, il 27 maggio.