Najwa Nimri è un’attrice della serie TV Netflix La casa di carta. Ecco alcune curiosità su di lei, la sua biografia, la vita privata, dove seguirla sui social, le canzoni e le serie TV in cui ha recitato.
Contenuti
Najwa Nimri biografia, origini, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Vediamo qual è la biografia di Najwa Nimri Urrutikoetxea, che è un’attrice e cantautrice. Ma quali sono le sue origini? Come leggiamo su IMBD, le origini sono navarresi e giordane. Lei è nata a Pamplona, una città della comunità autonoma della Navarra, in Spagna, come sua madre.
Il padre è invece giordano e il suo nome è Karam Nimri. Najwa ha anche un fratello, Karim, due sorellastre, Sara e Nadia, e un fratellastro, Andre. Quando era ancora una bambina, si è trasferita a Bilbao, mentre attualmente abita a Madrid.
Qual è l’età di Najwa Nimri? Sappiamo che è nata il 14 febbraio 1972 e quindi la sua età attuale è di 52 anni. La sua altezza è di 1 metro e 72 centimetri e pesa circa 57 chilogrammi.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramStando alla biografia di Najwa Nimri, sappiamo che oltre a essere attrice, professione per la quale è nota in tutto il mondo, è anche una cantautrice. Il suo primo ruolo di rilievo in un film è quello per Salto al vacío, del regista Daniel Calparsoro. Nella musica ha iniziato la sua carriera nel 1996, dando vita alla band Najwajean, insieme a Carlos Jean. Inoltre ha pubblicato tre album come solista.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tra i ruoli ottenuti da Najwa Nimri, che hanno riscosso un buon successo, troviamo quelli di Ana in Lovers of the Arctic Circle e di Elena in Lucía y el sexo, film diretti da Julio Medem. Inoltre l’attrice ha preso parte a El Método e Abres Los Ojos.
Sicuramente a renderla famosa in tutto il mondo sono i suoi ruoli in Vis a Vis, dove ha interpretato Zulema per ben quattro stagioni, e ne La casa di carta, dove interpreta l’ispettrice Alicia Sierra.
Vita privata: marito e figlio
Vediamo ora qualcosa rispetto alla vita privata di Najwa Nimri. Ha un marito e dei figli? Sappiamo che l’attrice ha avuto un marito, Daniel Calparsoro, dal 1995 al 2000. Invece, nel 2004 ha avuto un figlio, Teo Nabil, ma non conosciamo il nome dell’uomo da cui lo ha avuto. Sui social non emergono particolari sulla sua vita privata e a quanto pare è molto riservata al riguardo.
Dove seguire Najwa Nimri: Instagram e profili social
Dove è possibile seguire Najwa Nimri? Ha Instagram e altri profili social? Su Instagram ha un account abbastanza ricco, con 5 milioni di follower circa e oltre 300 post condivisi. Si trovano principalmente scatti e immagini relativi al suo lavoro di attrice, foto posate e praticamente nulla sulla sua vita privata.
Su Facebook troviamo diverse pagine create dai fan ma anche un profilo ufficiale del duo musicale di cui fa parte, i Naiwajean. Inoltre tra i profili social ufficiali troviamo quello di Twitter.
Film e serie TV
Passiamo ora a vedere la lista completa di film e serie TV in cui Najwa Nimri ha recitato. Sappiamo che sicuramente è nota per le serie TV di successo Vis a Vis e La casa di carta, inoltre è in uscita anche Vis a Vis El Oasis. Scopriamo di seguito tutti i film e le serie TV dell’attrice.
- Morire a San Sebastian (1997)
- Apri gli occhi (1997)
- Gli amanti del circolo polare (1998)
- Prima che sia notte (2000)
- Lucía y el sexo (2001)
- Piedras (2002)
- Agents secrets (2004)
- 20 centimetri (2005)
- L’altra verità (2010)
- Habitación en Roma (2010)
- Vis a vis – Il prezzo del riscatto (2015-2019)
- Chi canterà per te (2018)
- L’albero del sangue (2018)
- La casa di carta (2019-in corso)
- Vis a Vis – El Oasis (2020)
- Berlino (2023)
- Respira (2024)
Dal 29 dicembre 2023 possiamo vedere nuovamente Najwa Nimri nei panni di Alicia Sierra nello spin off de La Casa di Carta Berlino.
Najwa Nimri è Alicia Sierra ne La casa di carta
Come sappiamo, Najwa Nimri è Alicia Sierra nella serie TV Netflix La casa di carta. Si tratta della terribile ispettrice di polizia che subentra nella terza stagione. Lei interroga e tortura Rio per farsi rivelare qualcosa di più sulla banda di rapinatori della Zecca di Stato. È incinta e mangia continuamente caramelle. Questo però non la addolcisce, perché è davvero spietata e farebbe di tutto per raggiungere ciò che vuole.
Lei è la responsabile di quanto accade a Nairobi nel finale della terza stagione de La casa di carta. Alicia Sierra, interpretata perfettamente da Najwa Nimri, tende una trappola alla rapinatrice facendole credere che potrà vedere suo figlio dalla finestra.
Dunque ordina di spararle e Nairobi rimane gravemente ferita. A fine quarta stagione, scova il professore e lo tiene prigioniero, finché non ha bisogno del suo aiuto per partorire. A voi piace Najwa Nimri?