Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
My Lady Jane storia vera Jane Grey si ispira la serie

News e anticipazioni | Serie tv

My Lady Jane: la storia vera di Jane Grey a cui si ispira la serie

Redazione | Luglio 4, 2024

my lady jane

La storia vera di Lady Jane Grey, a cui si ispira il romanzo My Lady Jane, da cui è tratta la serie di Prime Video

La serie TV di Prime Video My Lady Jane si ispira alla figura realmente esistita di Jane Grey: scopriamo insieme la vera storia.

My Lady Jane è liberamente ispirato ad una figura reale

My Lady Jane è uno show comico storico sviluppato da Gemma Burgess e Meredith Glynn per Prime Video, che racconta l’incredibile avventura di Lady Jane Grey.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo essere stata promessa sposa a Guildford Dudley, la vita di Jane viene sconvolta da un sinistro complotto per omicidio.

Con diverse macchinazioni e cospirazioni che si concretizzano, la già complicata vita adolescenziale di Jane è travolta da un’imprevista avventura piena di romanticismo e magia.

La giovane protagonista deve destreggiarsi tra molteplici conflitti esterni, mentre si muove attraverso una narrativa emozionante ricca di intrighi e umorismo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

My Lady Jane è basato sul primo romanzo di una saga young adult che forniscono un resoconto storico alternativo della vita di Lady Jane Grey: le vicende ruotano, quindi, attorno ad una figura realmente esistita, ma si distaccano un po’ dalla storia vera.

Il libro è stato scritto da Jodi Meadows, Brodi Ashton e Cynthia Hand. Successivamente è stato adattato in sceneggiature da Gemma Burgess, Meredith Glynn, Alyssa Lerner, Shepard Boucher, Cathy Lew e Bisanne Masoud.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La vera storia di Jane Grey

La serie racconta la vita di Lady Jane Grey, una figura storica reale, pronipote di Enrico VIII e quarta nella linea di successione al trono. Fu nominata Regina d’Inghilterra il 10 luglio 1553 e giustiziata nove giorni dopo, il 19 luglio.

My Lady Jane riprende gli stessi eventi, ma invece di perdere la vita tramite esecuzione, nella serie Jane sopravvive e continua a vivere la sua vita tra una miriade di avventure.

Nota come una delle donne più istruite del suo tempo, Lady Jane Grey fu coinvolta in una dura battaglia dopo aver sposato Lord Guildford Dudley, figlio di uno dei principali ministri di Edoardo VI, il duca John Dudley.

Il matrimonio, architettato dal suocero, aveva il preciso obiettivo di garantire ad entrambe le famiglie maggior potere. Il duca puntava a convincere il re a designare come successore Jane, ignorando il testamento di Enrico VIII, che indicava la sorellastra Maria I come eventuale erede.

Prima della morte, Edoardo VI lasciò la corona proprio a Jane e ai suoi successivi eredi maschi. Purtroppo, questo portò a una battaglia politica tra lei e la Maria.

Il risultato di questo scontro, la Grey fu imprigionata e giustiziata per tradimento, poiché rappresentava una minaccia per la stabilità della nazione.

Anche suo marito, Lord Guildford, sarebbe stato ucciso insieme a lei. Crudelmente, sarebbe stata chiamata la Regina dei Nove Giorni a causa del suo breve regno.

La serie di Prime Video My Lady Jane altera questo tragico finale e offre alla giovane donna un’affascinante storia piena di meraviglia ed eccitazione.