Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Mufasa Il Re Leone live action uscita, trama e streaming

CiNEMA | DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

Mufasa Il Re Leone live action: uscita, trama e streaming

Leila | Agosto 10, 2024

Il re leone

Tutto ciò che c’è da sapere sul prequel live action Mufasa Il Re Leone

Arriva il un nuovo live action de Il Re Leone, intitolato Mufasa Il Re Leone: news, trama, data di uscita, cast e streaming.

AGGIORNAMENTO 10 AGOSTO 2024: Il D23 Expo 2024 ha mostrato un nuovo trailer di Mufasa: Il Re Leone, che trovate in coda, in cui possiamo vedere un lato diverso, più innocente del rapporto che Mufasa e Scar sviluppano prima che la loro relazione si frantumi definitivamente.

Nel video si sente anche un accenno di una nuova canzone scritta da Lin-Manuel Miranda, dal titolo I Always Wanted a Brother, che accompagna una scena in cui Mufasa e Scar sono giovani cuccioli.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

I due diventano rapidamente amici e, con il progredire della canzone, si avvicinano sempre di più, fino a diventare come fratelli mentre crescono e si trasformano in giovani adulti.

___

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Mufasa Il Re Leone live action news e trama

Mufasa Il Re Leone è il prequel del remake live action uscito nel 2019 e del classico d’animazione Disney. Come altri recenti remake dello studio, sostituisce l’animazione colorata disegnata a mano con la CGI fotorealistica.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Le prime news sul progetto risalgono al settembre 2020. Nei mesi e anni successivi, poi, anche in occasione del D23, abbiamo raccolto le informazioni più succose, a partire dalla storia.

Stando a quanto rivelato, che non è ancora molto, la trama di Mufasa Il Re Leone si concentrerà sul passato di uno dei più grande re delle Terre del Branco: il padre di Simba.

Probabilmente lo vedremo crescere alla Rupe dei Re insieme a Scar ed esploreremo la relazione tra i due giovani fratelli e come sono diventati grandi rivali, oltre ad approfondire, forse, la storia di come Scar si è procurato la sua cicatrice.

Il prequel live action potrebbe inoltre mostrare Mufasa mentre intraprende la sua relazione con Sarabi, in aggiunta al suo percorso verso l’incoronazione.

Mufasa è la storia delle origini di uno dei più grandi re delle Terre del Branco e sarà una storia raccontata su diverse linee temporali.

Così ha dichiarato il regista Barry Jenkins durante il D23 del 2022 in cui è stato presentato il film. In quell’occasione, è stato mostrato ai presenti anche un piccolo tease. La voce di Rafiki che anticipa le origini umili di Mufasa, un cucciolo orfano.

La storia non sarà raccontata solo dall’affezionato babbuino, ma ci saranno più narratori. Anche Pumbaa e Timon faranno la loro parte e seguiremo anche momenti del regno di Simba.

Data di uscita Mufasa Il Re Leone live action

A questo punto sarete probabilmente curiosi di conoscere la data di uscita del live action Mufasa Il Re Leone. Sin da subito il progetto è stato annunciato per il 2024.

Con il passare del tempo, poi Disney ha programmato il debutto nelle sale cinematografiche. Ad oggi siamo in grado di dirvi che il prequel uscirà, almeno negli USA, il 20 dicembre.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, grazie al teaser trailer siamo in grado di riportare che il film arriverà con un giorno in anticipo, ovvero il 19 dicembre.

Cast, doppiatori e personaggi

Il cast di Mufasa Il Re Leone vede nuovi doppiatori interpretare versioni più giovani dei personaggi protagonisti del live action del 2019.

Mentre James Earl Jones ha interpretato il padre di Simba sia nel film d’animazione che nel remake, il ruolo del giovane Mufasa è stato affidato ad Aaron Pierre.

Allo stesso modo, dopo che Jeremy Irons ha prestato la voce a Scar nel cartone e Chiwetel Ejiofor lo ha fatto nell’adattamento live action, Kelvin Harrison Jr. si occuperà del giovane Scar nel prequel.

Come anticipato, saranno coinvolti anche Timon e Pumbaa, nonostante Mufasa Il Re Leone si svolga principalmente prima degli eventi de Il Re Leone, in cui entrano in scena i due simpatici personaggi.

Seth Rogen e Billy Eichner riprendono i ruoli interpretati nel primo live action. Anche John Kani è stato confermato nel ruolo di Rafiki.

In seguito alla diffusione del teaser abbiamo infine appreso del ritorno di Donald Glover, Beyoncé come Simba e Nala, e di alcune new entry. Tra queste Blue Ivy Carter che doppia Kiara, la figlia di Simba e Nala. Con loro anche Thandiwe Newton, Anika Noni Rose, Keith David, Mads Mikkelsen e Tiffany Boone.

Mufasa Il Re Leone streaming

Veniamo ora all’argomento streaming. Ormai da anni siamo in grado di scavalcare qualsiasi ostacolo legato al reperimento dei film Disney online grazie alla piattaforma dedicata.

Trascorso un certo periodo dall’uscita nelle sale di Mufasa Il Re Leone, il live action verrà caricati sulla piattaforma Disney+ e reso disponibili agli abbonati.

Trailer e video

Disney non ha ancora rilasciato al pubblico un trailer di Mufasa Il Re Leone, ma ha mostrato un breve video durante il D23 del 2022. Questo breve teaser mostra alcuni volti familiari e suggerisce che il film potrebbe non essere come qualsiasi altro prequel.

In primavera, poi, si è tenuto il CinemaCon. In quell’occasione i presenti hanno visto un ulteriore video che mostrava ambientazioni mai viste prima nel franchise de Il Re Leone. Forse è proprio questa la clip rilasciata come teaser a fine aprile:

Direttamente dal D23 Expo 2024 è uscito poi un secondo trailer, che mostra un lato diverso, più innocente del rapporto che Mufasa e Scar sviluppano prima che la loro relazione si frantumi definitivamente.

Nel video si sente anche un accenno di una nuova canzone scritta da Lin-Manuel Miranda, dal titolo I Always Wanted a Brother, che accompagna una scena in cui Mufasa e Scar sono giovani cuccioli.

I due diventano rapidamente amici e, con il progredire della canzone, si avvicinano sempre di più, fino a diventare come fratelli mentre crescono e si trasformano in giovani adulti.