Marvel ha annunciato che su Disney+ avrebbe debuttato una serie TV con protagonista Ms Marvel, un personaggio dei fumetti. Lo show è esclusivo della piattaforma streaming. Scopriamo qualcosa in più su cast, trama e presunta data di uscita.
Contenuti
Ms Marvel serie uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Presto la Marvel farà uscire la sua prima serie dell’MCU con protagonista un personaggio del tutto inedito. Ma prima di parlarne in dettaglio, scopriamo i dettagli in merito alla sua uscita. Finalmente sappiamo quando esce Ms Marvel serie TV. La data di uscita ufficiale della serie TV su Ms Marvel è fissata all’8 giugno 2022.
La serie, come confermato durante il Disney Investor Day 2020, doveva arrivare sulla piattaforma streaming nel tardo 2021.
Ms Marvel trama
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDurante l’evento biennale di Disney, il D23 Expo 2019, sono state svelate tre nuove serie TV Marvel per Disney+: Moon Knight, Ms. Marvel e She Hulk. Questa novità viene rivelata solo successivamente al San Diego Comic Con 2019, evento che ha annunciato l’intera fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. La fase 4 include le serie TV WandaVision, Falcon & Winter Soldier, Loki e Hawkeye. Invece questo show non si andrà a introdurre in questa fase, bensì, con molta probabilità, in quella successiva.
Le anticipazioni sulla trama della serie TV Ms Marvel arrivano direttamente dalla sinossi ufficiale:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ms. Marvel è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan, un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e vorace scrittrice di fan-fiction, Kamala è una mega fan dei supereroi con un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola, questo finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?
Fumetti
Inoltre possiamo analizzare il personaggio di Ms Marvel, grazie alla sua presenza nei fumetti.
Carol Danvers è stata la prima Ms. Marvel, ma poi diventa Captain Marvel. Infatti la serie TV parlerà di Kamala Khan, che ha esordito in Captain Marvel n.17, uscito a novembre 2013. La protagonista è una ragazza di sedici anni di origini pakistane che vive in New Jersey. In modo accidentale ottiene il potere di superelasticità dopo una festa, quando le viene offerto un bicchiere di vodka. La ragazza fugge lontano ed entra in contatto con le Nebbie Terrigene, che la fanno diventare un’inumana con superpoteri.
La sua ammirazione per Carol Danvers la spingerà ad assumere l’identità di Ms Marvel quando l’eroina diventa Captain Marvel, per unirsi agli Avengers. Anche la stessa Kamala Khan diventerà poi una dei Vendicatori, ma sceglierà di allontanarsi e fondare i Champions con Nova, Spider-Man, Hulk, Ciclope e Viv Visione. La Ms Marvel di Kamala Khan è la prima supereroina di religione musulmana.
Cast, attori e personaggi
Il nome dell’attrice che andrà a interpretare il personaggio protagonista, ovvero Ms Marvel / Kamala Khan è stato scelto. Infatti, come ha riportato TVLine, sarà Iman Vellani a vestire i panni della giovane supereroina nel cast della serie TV.
Per ora non si sa quali altri personaggi legati a Ms Marvel entreranno a far parte della serie TV, o se Brie Larson farà un cameo nei panni di Captain Marvel / Carol Danvers. Non si può escludere questa possibilità, dato che Kevin Feige ha sempre affermato l’importanza di queste nuove serie TV per la trama del Marvel Cinematic Universe. Ms Marvel tornerà anche in una pellicola dei Marvel Studios, ovvero The Marvels, assieme a Brie Larson e Teyonah Parris, che interpreta Monica Rambeau in WandaVision.
Ma ecco il resto del cast:
- Matt Lintz è Bruno Carrelli; il migliore amico di Kamala;
- Aramis Knight è Kareem / Red Dagger;
- Rish Shah è Kamran;
- Zenobia Shroff è Muneeba Khan madre di Kamala e moglie di Yusuf;
- Moah Kapur è Yusuf Khan, padre di Kamala e marito di Muneeba;
- Saagar Shaikh è Amir Khan, fratello di Kamala.
Inoltre figurano tra gli attori anche Laurel Marsden nel ruolo di Zoe Zimmer e Randy Havens, Yasmeen Fletcher, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer, Alysia Reiner, Anjali Bhimani, Fawad Khan, Nimra Bucha, Alyy Khan, Mehwish Hayat e Samina Ahmad in ruoli non ancora conosciuti.
La produzione della serie è affidata a Bisha K Ali, che lavorerà anche come sceneggiatrice e showrunner del progetto.
Trailer video
Durante il Disney Investor Day 2020 è stato pubblicato un sizzle, un mini trailer alternato ai commenti del cast di Ms Marvel. In questo video possiamo vedere alcuni attimi di questa serie in arrivo per Disney+.
Successivamente Marvel ha ancora diffuso un trailer della serie, che ha svelato anche la data di uscita della serie. Nel video sono disponibili diverse scene dello show, ed è disponibile QUI.
Ms Marvel in streaming
Proprio come le serie TV su Scarlet e Visione, quella su Loki, quella su Falcon e Winter Soldier e la quarta su Hawkeye, quella su Ms Marvel farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. La serie sarà quindi inserita sul servizio online, i cui costi in abbonamento sono 8.99 euro al mese o 89.99 all’anno.
Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google Ms Marvel serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.
Quanti episodi
La serie di Ms. Marvel sarà composta da sei episodi e farà parte della Fase Quattro del MCU. La serie serve come punto di partenza per il film The Marvels (2023), in cui Vellani riprenderà il ruolo di Khan insieme ad altri membri del cast. Ecco i primi titoli degli episodi:
- Primo episodio Ms Marvel 1×01 streaming: Generation Why
- Secondo episodio Ms Marvel 1×02 streaming: IN AGGIORNAMENTO