Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Mrs America serie TV fx hulu cate blanchett trama cast uscita streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Mrs America serie TV: trama, cast, quando esce e streaming

Redazione | Ottobre 8, 2020

A fine ottobre 2018, FX ha comunicato di aver ordinato la produzione di una miniserie con protagonista nientepopodimeno che l’attrice […]

A fine ottobre 2018, FX ha comunicato di aver ordinato la produzione di una miniserie con protagonista nientepopodimeno che l’attrice premio Oscar Cate Blanchett, al suo primo ruolo in un prodotto seriale americano. La serie TV, intitolata Mrs America, è frutto della collaborazione tra lo sceneggiatore Davhi Waller (Mad Men), anche showrunner, e il produttore Stacey Sher (Erin Brockovich). Scopriamo tutti i dettagli.

Mrs America serie TV quando esce? Data di uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Quando esce la serie TV Mrs America? Con la diffusione del trailer ai TCA, che trovate qui di seguito, abbiamo appreso che la data di uscita dello show con Cate Blanchett era stata programmata per il 15 aprile 2020, quando Hulu avrebbe accolto i primi tre episodi. In occasione dell’annuncio della produzione della miniserie, risalente al 2018, FX aveva anticipato che le riprese sarebbero cominciate nel corso del 2019. Di conseguenza ci aspettavamo un debutto su Hulu per il 2020. Successivamente è stato annunciato che Mrs America sarebbe arrivato anche in Italia. La data di uscita dei primi tre episodi cade l’8 ottobre su TIMVision.

Di cosa parla Mrs America? Trama e anticipazioni della serie TV con Cate Blanchett

La trama della serie TV Mrs America racconta la vera storia del movimento sorto negli anni ’70 negli USA, con lo scopo di far approvare l’Equal Rights Emendament (ERA). Trattasi di una proposta di emendamento che proponeva il riconoscimento di pari diritti a tutti i cittadini, senza distinzione di sesso. In opposizione a tale movimento, la politica Phyllis Schlafly fondò il gruppo conosciuto come Stop the ERA, volto, come chiarisce il nome, ad impedire la ratifica dell’ERA.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Secondo le anticipazioni su Mrs America, la serie TV, attraverso gli occhi delle donne di quel periodo, non solo la Schlafly, ma anche le femministe Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug e Jill Ruckelshaus, esplora le modalità in cui una delle principali cause di scontro a livello culturale sorte negli anni ’70 abbia contribuito a dare origine all’organizzazione politica The Moral Majority e a cambiare lo scenario politico americano. A proposito del progetto, Cate Blanchett ha dichiarato, come riporta Deadline:

Mi sento privilegiata a poter collaborare con Dahvi e Stacey sotto la responsabilità di FX. Sono estremamente entusiasta di esplorare questo materiale, poiché non potrebbe esserci momento più appropriato per guardare il quadro generale di questo recente periodo storico, assolutamente rivelante oggi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Cast, attori e personaggi

Come anticipato, protagonista della serie TV Mrs America è Cate Blanchett, vista recentemente in un altro show intitolato Stateless, presto su Netflix. Nella miniserie di FX, l’attrice australiana interpreta la scrittrice e politica americana Phyllis Schlafly, una delle principali sostenitrici del movimento Stop the ERA. Al suo fianco, nel cast dello show, troviamo i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Uzo Aduba è Shirley Chisholm
  • Elizabeth Banks è Jill Ruckelshaus
  • Rose Byrne è Gloria Steinem
  • Kayli Carter è Pamela
  • Ari Graynor è Brenda Feigen-Fasteau
  • Melanie Lynskey è Rosemary Thomson
  • James Marsden è Phil Crane
  • Margo Martindale è Bella Abzug
  • Sarah Paulson è Alice
  • John Slattery è Fred Schlafly
  • Jeanne Tripplehorn è Eleanor Schlafly
  • Tracey Ullman è Betty Friedan

La serie TV Mrs America è una produzione FX Productions. Cate Blanchett figura anche come produttrice esecutiva assieme a Stacey Sher, Davhi Waller, Coco Francini (The Hateful Eight), Anna Boden e Ryan Fleck, i quali si occuperanno anche della regia dei primi due episodi.

Trailer

In occasione del press tour invernale della Television Critics Association 2020, FX ha rilasciato il primo trailer della nuova serie TV Mrs America:

Circa un mese prima del debutto, poi, è stato diffuso un secondo trailer dello show con Cate Blanchett:

https://www.youtube.com/watch?v=yc57gd-zEEE

Mrs America streaming ed episodi

Trattandosi di una miniserie, FX ha puntato sulla brevità, ordinando solo 9 episodi per Mrs America, della durata di circa 45/50 minuti ciascuno. Al momento abbiamo solo alcuni titoli:

  • Primo episodio Mrs America 1×01 streaming: Phyllis
  • Secondo episodio Mrs America 1×02 streaming: Gloria
  • Terzo episodio Mrs America 1×03 streaming: Shirley
  • Quarto episodio Mrs America 1×04 streaming: Betty
  • Quinto episodio Mrs America 1×05 streaming: Phyllis & Fred & Brenda & Marc
  • Sesto episodio Mrs America 1×06 streaming: Jill
  • Settimo episodio Mrs America 1×07 streaming: Bella
  • Ottavo episodio Mrs America 1×08 streaming: Houston
  • Nono episodio Mrs America 1×09 streaming: Reagan

A inizio novembre, però, abbiamo appreso che la serie si è trasferita. FX e Hulu hanno, infatti, raggiunto un nuovo accordo, per cui lo show non andrà più in onda in TV, bensì in streaming sulla piattaforma gestita da The Walt Disney Company.

Per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming la serie TV Mrs America nel nostro Paese, abbiamo finalmente notizie, come avrete letto. Lo show con Cate Blanchett sarà reso disponibile in Italia da TIMVision.