Su Disney+ è arrivata la serie TV su Moon Knight, interpretato da Oscar Isaac: tutte le news su uscita, cast, streaming episodi e trama.
Contenuti
Moon Knight serie uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Marvel ha annunciato che su Disney+ avrebbe debuttato una serie TV con protagonista Moon Knight, interpretato da Oscar Isaac. Lo show è esclusivo della piattaforma streaming. Sappiamo finalmente quando esce Moon Knight serie TV. La data di uscita ufficiale della serie TV su Moon Knight è infatti il 30 marzo 2022. Il primo episodio ha debuttato l’ultimo mercoledì del mese, e a seguire sono arrivati anche gli altri.
Moon Knight serie trama
Durante l’evento biennale di Disney, il D23 Expo 2019, sono state svelate tre nuove serie TV Marvel per Disney+: Moon Knight, Ms. Marvel e She Hulk. Questa novità viene rivelata solo successivamente al San Diego Comic Con 2019, evento che ha annunciato l’intera fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. La fase 4 include le serie TV WandaVision, Falcon & Winter Soldier, Loki e Hawkeye. La stessa Moon Knight fa parte di questo momento dell’MCU.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer quanto riguarda le anticipazioni sulla trama della serie TV Moon Knight, abbiamo la sinossi ufficiale e i primi dettagli utili sulla storia. Possiamo comunque analizzare il personaggio di Moon Knight, grazie alla sua presenza nei fumetti Marvel.
La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir in un museo londinese. L’uomo viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita, e inoltre non riesce a distinguere i momenti in cui dorme da quelli in cui è sveglio. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici si avvicinano, le identità devono indagare sulla loro complessità, mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nei fumetti è Marc Spector, alter ego di Moon Knight, è l’identità dominante ed è un mercenario, un marine e un pugile. Un uomo di nome Raoul Bushman lo assolda per lavorare in Egitto. Nel bel mezzo della spedizione, il team rinviene la statua del dio egiziano Khonshu, e Bushman lascia Marc Spector in fin di vita in mezzo al deserto d’Egitto.
Sono gli egiziani a trovare il corpo ormai senza vita del futuro Moon Knight, i quali decidono di portarlo al cospetto della statua di Khonshu: qui Spector muore, ma solo apparentemente. Il dio Khonshu appare all’uomo in una visione, chiedendo lui di divenire un guerriero sulla terra. Dopo il suo contatto con il dio, Moon Knight scopre nella Luna un ottimo alleato: il satellite infatti rigenera i tessuti del vigilante, guarendo anche ferite mortali.
Non sappiamo se questa parte sarà affrontata anche nella serie, come nei fumetti.
Cast, attori e personaggi
Cosa sappiamo del cast di Moon Knigh? Sono tanti i nomi circolati negli ultimi tempi, in particolare per il personaggio di Marc Spector. Daveed Diggs (Snowpiercer), Nick Kroll (What We Do in the Shadows) erano stati molto chiacchierati e anche Daniel Radcliffe, che secondo un rumor era l’attore in lizza per il ruolo da protagonista.
Ad ottobre del 2020 l’attore Oscar Isaac è stato scelto per vestire i panni del protagonista Steven Grant/Marc Spector, Per l’attore di Star Wars si tratta del secondo ruolo nel mondo Marvel. Prima di essere il “buon” Moon Knight è stato infatti il cattivo En Sabah Nur / Apocalisse in X-Men – Apocalisse.
Al cast si è poi aggiunta May Calamawy (Ramy), il cui ruolo, però, non è stato rivelato. Inoltre Ethan Hawke interpreterà il nemico del protagonista in questa serie. Il suo personaggio è Arthur Harrow, leader di una setta che incoraggia Spector ad abbracciare la sua oscurità interiore.
L’attore che per anni è stato un fancasting di Edward Cullen prima che il ruolo andasse a Robert Pattinson, Gaspard Ulliel, s è unito al cast di Moon Knight. A confermarlo è il sito dell’agenzia Hamilton Hodell, la quale ha aggiunto al suo curriculum il ruolo di Anton Mogart, ovvero Midnight Man, in Moon Knight. Nei fumetti il personaggio è un temibile antagonista.
Nel cast anche Dina Shihabi, Alex Cobb e Loic Mabanza in ruoli non ancora annunciati.
Secondo quanto dichiarato dal presidente dei Marvel Studios, ognuna di queste serie TV per Disney+ è fondamentale per l’universo cinematografico. Non è quindi da escludere la presenza di alcuni attori dei film nel cast della serie TV.
THR riporta che lo sceneggiatore a capo del progetto di Moon Knight sarà Jeremy Slater, che ha già lavorato sull’adattamento da fumetto a serie TV per l’originale Netflix Umbrella Academy. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà, tra gli altri, Beau DeMayo, il quale ha lavorato anche a The Witcher.
Moon Knight in streaming
Proprio come le serie TV su Scarlet e Visione, quella su Loki, quella su Falcon e Winter Soldier e la quarta su Hawkeye, quella su Moon Knight farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google Moon Knight serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.
La serie TV Moon Knight si compone di 6 episodi in tutto, ciascuno della durata di circa 40/50 minuto. Di seguito trovate i titoli:
Primo episodio Moon Knight 1×01: Il dilemma del pesce rosso – 30 marzo
Secondo episodio Moon Knight 1×02: Evoca il costume – 6 aprile
Terzo episodio Moon Knight 1×03: Un tipo amichevole – 13 aprile
Quarto episodio Moon Knight 1×04: La tomba – 20 aprile
Quinto episodio Moon Knight 1×05: Asylum – 27 aprile
Sesto episodio Moon Knight 1×06: Dei e mostri – 4 maggio
Trailer video
Marvel ha diffuso il primo trailer della serie, disponibile QUI, assieme a un teaser che lo ha anticipato.