Chi è Mischa Barton? È l’attrice che dal 2003 al 2006 ha interpretato Marissa Cooper nella famosissima serie TV californiana The O.C., incantando milioni di telespettatori. Mediaset ha deciso infatti di ritrasmetterla su Italia 1, scatenando reazioni di gioia tra i fan della serie.
Contenuti
Biografia, età e fisico
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Mischa Anne Marsden-Barton è nata a Londra il 24 gennaio 1986, pertanto oggi la sua età corrisponde a 34 anni. Il padre di Mischa è originario di Manchester, mentre la madre è irlandese. La famiglia però si trasferisce a New York quando Mischa ha solamente 5 anni. L’attrice ha due sorelle, Hania è la più giovane, mentre Zoe è la maggiore.
La carriera di Mischa Barton inizia nel 1995 grazie al teatro, recitando in Slavs! assieme a Marisa Tomei. La sua interpretazione la fece descrivere come una giovane rivelazione e le assicurò diversi ruoli nel mondo del teatro. Debutta invece al cinema con il film Polio Water, nello stesso anno. Dopo questa pellicola è apparsa ne Il sesto senso e in Notting Hill.
In più, le sue doti recitative, le hanno hanno anche assicurato una parte in tre diversi video musicali: Addicted di Enrique Iglesias, Goodbye My Lover di James Blunt e Everybody’s on the Run dei Noel Gallagher’s High Flying Birds. Tuttavia Mischa Barton deve la sua fama al ruolo di Marissa Cooper nella serie TV The O.C., amata in tutto il mondo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 2006 diventa cittadina naturalizzata degli USA, e continua la sua carriera nel teatro. Una brutta svolta per la vita di Mischa Barton avviene quando, il 27 dicembre 2007 viene fermata e arrestata con l’accusa di guida in stato di ebbrezza, possesso di marijuana e guida con patente scaduta. Alla fine è stata rilasciata su cauzione di 10mila dollari.
Dopo questa caduta, recita in film come You and I e nella serie TV The Beautiful Lie. Purtroppo però il 17 luglio del 2009 viene ricoverata al Cedars-Sinai Medical Center, nel reparto di psichiatria. Questo avvenimento ha dure conseguenze sulla psiche e sul fisico di Mischa Barton. L’attrice infatti è molto ingrassata durante il suo periodo di ricovero, probabilmente a causa dei medicinali che ha dovuto assumere. Molte riviste infatti l’hanno presa di mira, non curandosi delle sue condizioni mentali.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel 2010 ha ricominciato a recitare in serie TV minori, per poi, nel 2012, dedicarsi a diversi progetti horror, in quanto il genere la affascinava. Nel 2016 invece ha partecipato a Ballando con le Stelle, affiancata da Artem Chigvintsev. La carriera di Mischa Barton è poi continuata sia nel mondo del cinema che del teatro, ma anche in TV nel 2019 con The Hills: New Beginnings. Nel 2020 è nel cast di Spree nei panni di London, insieme a Joe Keery di Stranger Things, che qui vediamo nelle vesti del protagonista del film.
Vita privata: ha un fidanzato?
Per quanto riguarda la vita privata di Mischa Barton, al momento pare che l’attrice sia single. Infatti nell’estate del 2019, diversi tabloid hanno riportato che la relazione di due anni con il fidanzato James Abercrombie era giunta a una fine. Secondo quanto riportato, pare che sia stata l’attrice a interrompere la storia d’amore, perché voleva focalizzarsi sulla sua carriera. Per Mischa Barton infatti si tratta di una seconda possibilità nel mondo dello spettacolo, e dopo essersi ripresa da una brutta situazione, sta finalmente tornando ad avere ruoli importanti.
Dove seguire Mischa Barton: Instagram e social
Per chi volesse seguire Mischa Barton sui social sarà piacevole scoprire che l’attrice oggi è molto attiva su Instagram. Infatti il suo profilo è verificato e conta più di 400mila follower. L’attrice interprete di Marissa in The OC carica diverse foto su Instagram, tra cui selfie e immagini promozionali dei suoi lavori. Tra i suoi soggetti preferiti ci sono anche i suoi animali, infatti Mischa Barton ha almeno 3 cani e due gatti che vivono con lei.
Poi, nonostante non lo utilizzi assiduamente come Instagram, l’attrice ha un profilo verificato su Twitter. La Barton non è presente su Facebook.
Film e programmi televisivi con Mischa Barton
Di seguito ecco una lista dei film al cinema nei quali ha recitato Mischa Barton:
- Polio Water (1995)
- Lawn Dogs (1997)
- Pups (1999)
- Notting Hill (1999)
- The Sixth Sense – Il sesto senso (1999)
- Paranoid (2000)
- Skipped Parts (2000)
- L’altra metà dell’amore (2001)
- Julie Johnson (2001)
- Tart – Sesso, droga e… college (2001)
- Octane (2003)
- Prima o poi s…vengo! (2006)
- Closing the Ring (2007)
- St. Trinian’s (2007)
- Decameron Pie (2007)
- The Assassination – Al centro del complotto (2008)
- Walled In – Murata viva (2009)
- Homecoming (2009)
- Don’t Fade Away (2010)
- You and I (2011)
- Beauty and the Least: The Misadventures of Ben Banks (2012)
- I Will Follow You Into The Dark (2012)
- 1303 – La paura ha inizio (2012)
- A Resurrection (2013)
- Beyond Justice (2014)
- Mining for Ruby (2014)
- Starcrossed (2014)
- Bhopal: A Prayer for Rain (2014)
- Hope Lost (2015)
- Zombie Killers: Elephant’s Graveyard (2015)
- 24 Hours (2015)
- The Hoarder (2015)
- L.A. Slasher (2015)
- Checkmate (2015)
- American Beach House (2015)
- Codice d’emergenza (2015)
- The Toybox (2018)
- Ouija House (2018)
- Papa (2018)
- Painkillers (2018)
- Spree (2020)
Per quanto riguarda i programmi televisivi, Mischa Barton ha recitato in diversi film per la TV e in alcune serie TV, tra cui appunto The O.C..
- Un angelo a New York – film TV (1996)
- Frankie & Hazel – film TV (2000)
- Ancora una volta – serie TV (2001-2002)
- A Ring of Endless Light film TV (2002)
- The O.C. – serie TV (2003-2006)
- The Beautiful Life – serie TV (2009)
- Offline – film TV (2012)
- The Hills: New Beginnings (2019)
Mischa Barton è Marissa Cooper in The O.C.
In The O.C. Mischa Barton interpreta Marissa Cooper, uno dei Fantastici Quattro della serie. Inizialmente viene dipinta come la classica ragazza bella e privilegiata, figlia di una ricca famiglia californiana. Tuttavia nel corso della serie l’incontro con diversi personaggi influenzerà la sua prospettiva e anche la sua personalità.
Marissa Cooper viene descritta come la ragazza della porta accanto con un guardaroba da favola, anche se questo nasconde i suoi cambi d’umore e la passione per i party sfrenati. Non mostra interesse per il mondo attorno a lei e si ribella spesso alla madre, infatti non partecipa quasi mai agli eventi organizzati dalla famiglia. Gli unici interessi che dimostra sono verso le relazioni e verso un comportamento rischioso.
Questo ricade anche sulla sua relazione con Ryan Atwood (Benjamin McKenzie), che spesso si ritrova a approcciarsi a una Marissa ubriaca. Tuttavia la ragazza non riesce ad ammettere il suo problema e critica Ryan per i suoi rimproveri. Al contrario Marissa Cooper ha una forte relazione di amicizia con Summer Roberts (Rachel Bilson), alla quale è legata dall’infanzia. Marissa muore nel season finale di The OC 3 a causa di un incidente dal quale Ryan esce incolume.