Miranda Otto è un’attrice australiana, vincitrice di molti premi per il ruolo di Éowyn nella saga de Il Signore degli Anelli. Successivamente, ha avuto un grande successo anche sul piccolo schermo, con la serie TV Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina, dove ha interpretato la parte della meravigliosa Zelda Spellman, in un adattamento molto più cupo della storia della strega più amata d’america.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Vediamo ora qualche informazione sulla biografia di Miranda Otto, direttamente dal sito di IMDb. Nata il 16 dicembre 1967 a Brisbane in Australia, la sua altezza è di un metro e sessantacinque centimetri. Figlia dell’attore australiano Barry Otto e di Lindsay, ha una sorella più grande, anche lei attrice, di nome Gracie e un fratello, Eddie.
Diversamente da quello che si potrebbe pensare per via del suo nome, Miranda Otto non ha origini italiane. I genitori hanno deciso di chiamarla Miranda come il personaggio della celebre opera teatrale La Tempesta di William Shakespeare. Ha iniziato a recitare all’età di diciotto anni in alcune produzioni indipendenti. Nel 1986 ha debuttato nel teatro e ha continuato a recitare in una compagnia teatrale di Sydney fino agli anni ’90.
L’attrice ha preso lezioni di danza e ha frequentato la prestigiosissima scuola teatrale NIDA. Inizialmente aveva addirittura pensato di intraprendere una carriera completamente diversa, infatti ha studiato per un periodo medicina, ma ha poi deciso di lasciare, affascinata dalla possibilità di recitare. Dopo essersi lanciata nel mondo del cinema e aver lavorato anche in un film con il padre, Miranda Otto viene scelta per interpretare la parte di Éowyn ne Il Signore degli Anelli – Le due torri.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDopo il successo ottenuto sul grande schermo, Miranda Otto ha deciso di tornare a recitare anche in alcune serie TV, tra cui Le terrificanti avventure di Sabrina dove ha appunto interpretato Zelda, e fatto la conoscenza di Lucy Davis, con cui è molto legata.
Vita privata: marito e figlia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Miranda Otto si è sposata nel 2003 con l’attore australiano Peter O’Brien, e hanno avuto una figlia, Darcey O’Brien, nata nel 2005. Sempre IMDb ha riportato che l’attrice era incinta durante le riprese del film La guerra dei mondi e il marito non ha potuto assistere di persona al parto, ma era presente via webcam.
Dove seguire Miranda Otto: Instagram e social
L’attrice non possiede un account Twittter o una pagina Facebook. Potete seguire Miranda Otto, però, sul suo profilo Instagram con 497 post e 918mila follower. Pubblica spesso fotografie dal set de Le terrificanti avventure di Sabrina, insieme alla collega e amica Lucy Davis. Qualche volta condivide anche qualche ricordo delle riprese de Il Signore degli Anelli.
Film e programmi televisivi
Nel corso della sua carriera, Miranda Otto ha recitato in molti film e programmi televisivi diversi. Considerando poi che è nel mondo dello spettacolo da quando era ragazza può adesso vantare una lunga filmografia. Anche se il grande successo per l’attrice è arrivato sicuramente con Il Signore degli Anelli, vediamo qualche suo altro progetto importante:
- Dead Letter Office (1998)
- Il Signore degli Anelli – Le due torri (2002)
- Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (2003)
- La guerra dei mondi (2005)
- 24: Legacy (2016-2017)
- Annabelle 2: Creation (2017)
- The Silence (2019)
- Downhill (2020)
- Le terrificanti avventure di Sabrina (2018-presente)
Miranda Otto è Éowyn ne Il Signore degli Anelli
Miranda Otto ha inizialmente conquistato il pubblico con la sua interpretazione di Éowyn nella saga cinematografica Il Signore degli Anelli basata sulla celebre opera letteraria dello scrittore Tolkien. Il personaggio di Éowyn appare nel secondo capitolo, Le due torri, e ha un ruolo significativo fino alla fine della storia. È la nipote del re Théoden e si dimostra coraggiosa e pronta a combattere al fianco di Aragorn per liberare il regno dalle tenebre.
Miranda Otto è Zelda ne Le terrificanti avventure di Sabrina
Miranda Otto è Zelda, appunto, nella serie TV Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina. Come ricorderete dalla storia della vecchia serie TV e del cartone animato, Zelda è la zia della giovane strega Sabrina, e si prende cura della nipote come una figlia. In questo nuovo adattamento molto più dark, Zelda è un personaggio piuttosto severo, devota al grande Signore Oscuro, ma sempre comunque pronta a proteggere Sabrina nel momento del bisogno.