I retroscena della morte di Jack Pearson
Un altro aspetto piuttosto difficile del girare questa tanto attesa scena è stato il fatto di non dover far pensare che quelli dopo l’incendio fossero gli ultimi momenti in cui Kate e Randall avrebbero visto Jack vivo. I produttori di This Is Us hanno infatti rivelato di aver detto a Milo Ventimiglia di tossire il meno possibile, perché “dobbiamo tutti pensare che Jack stia bene“, che il peggio sia passato. Salvo poi darci la mazzata finale.
“Ho dovuto mostrare un minimo di disagio, ma non si doveva pensare che sarei morto di lì a poco. Tuttavia, le statistiche dei veri incendi dimostrano che la realtà è un’altra. In un incendio del genere, sarebbero bastati due respiri profondi e sarebbe stata la fine“.
Gli è poi stato chiesto se, secondo lui, il suo Jack sapesse che qualcosa non andava, in ospedale, ma cercasse di non mostrare che soffriva. Ed ecco la risposta di Milo: “Credo lo sapesse. Era lì, in quella stanza, con sua moglie, ma nel profondo non voleva che lei fosse con lui quando sarebbe successo. Non so se lo sapesse davvero, ma penso di sì“.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’attore che interpreta il padre dei Mitici Tre ha poi detto di aver applaudito l’autore Dan Fogelman quando ha scoperto che Jack non sarebbe morto tra le fiamme, ma solo dopo. “Lui (Fogelman) non ci dà mai una risposta ovvia, ma non rende nemmeno le cose troppo complicate o difficili da capire e accettare per noi attori. Il modo in cui ha creato questi momenti è meraviglioso. Sono perfetti. È difficile dire che qualcuno abbia avuto una “morte perfetta”, ma è stato un momento estremamente reale. Insomma, sua moglie sta mangiando un Mars quando scopre che è morto. Chi altri potrebbe scrivere una cosa del genere se non il nostro Dan? E’ stata una fine straziante, ma anche bellissima“.
Dillo alle nostre lacrime, Milo!