Le Migliori Serie TV Fantasy
Si tratta di quel genere che porta un po’ di magia nelle nostre case con personaggi e trame che appartengono ad altri mondi. Se guardarsi una serie tv è già una fuga dalla realtà di per sé il genere fantasy si spinge più in là e nonostante i tipi di creature e poteri soprannaturali a volte siano gli stessi il punto di vista cambia sempre. A volte i vampiri sono i cattivi, a volte i buoni, a volte sono proprio gli umani stessi i nemici. La scelta è vasta ma queste sono le serie fantasy che sentiamo di consigliarvi.
American Gods
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Il protagonista, Shadow, è in prigione per aver rapinato un casinò. Tre giorni prima della sua scarcerazione gli viene comunicato che la moglie è morta in un incidente d’auto. Viene così rilasciato in anticipo. Durante il viaggio in aereo verso casa, Shadow fa la conoscenza di Wednesday, un uomo davvero strano, che sembra essere piuttosto informato sulla sua vita. Il protagonista si ritrova ad accettare una proposta di lavoro come guardia del corpo da Wednesday, ma Shadow è completamente all’oscuro su quale sia la vera identità del suo nuovo capo.”
Beauty and the Beast
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Catherine Chandler, brillante detective newyorkese, nove anni prima che avviasse la sua carriera e risolvesse casi con il suo partner, assistette all’omicidio della madre. Anche la sua vita sarebbe stata in pericolo se qualcuno, o qualcosa non fosse intervenuto. Catherine, nonostante passino gli anni è convinta che a salvarla sia stato più qualcosa che ricordava un animale, che un uomo fin quando, indagando su un omicidio, ritrova lo stesso uomo che l’ha salvata e capisce il perché l’abbia scambiato per animale.”
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Camelot
“Di ispirazione arturiana, la serie ha inizio con la morte di Re Uther. Con il regno allo sbaraglio, Merlino, mago lungimirante e potente quanto saggio, porta al trono Artù, il figlio fino ad allora sconosciuto del defunto Re. Tra incantesimi, draghi e cavalieri, ad ostacolare il tutto c’è, però, Morgana, la malvagia sorellastra di Artù.”
Constantine
“John Constantine è un esperto del paranormale. Dopo aver passato la vita a cacciare demoni e quant’altro, aveva deciso di ritirarsi, ma qualcosa è in agguato. La figlia di un suo caro amico, Liv, una chiaroveggente potente è una minaccia per gli spiriti e altro di paranormale ed è stata presa di mira da loro. Constantine decide di proteggerla.”
Game Of Thrones
“La Guerra dei Sette Regni è ormai vicina. Il Re, Robert Baratheon, incarica Eddard Stark, lord di Grande Inverno, di recarsi ad Approdo del Re per rivestire la carica di Primo Cavaliere. Mentre la casata dei Lannister mira all’ottenimento del Trono di Spade tra manipolazioni e cospirazioni, gli ultimi superstiti dei Targaryen viaggia verso le terre al di là del mare nel tentativo di riportare in vita il loro antico potere.”
Ghost Whisperer
“Melinda Gordon è una giovane imprenditrice con una vita molto felice: sposata con un uomo meraviglioso, che la ama con tutto sé stesso, circondata di amici che la stimano, un lavoro stabile in un piccolo negozio di antiquariato. Eppure la sua vita non è così banale. Fin da piccola, infatti, ha la capacità di vedere i fantasmi, ed interagire con loro. Il suo vero compito è quello di aiutare a risolvere le loro questioni rimaste in sospeso per poter farli “passare oltre”.”
Grimm
“l detective della Omicidi di Portland, Nick Burkhardt, scopre di essere discendente di una stirpe di criminologi chiamata “i Grimm“. Il loro compito è quello di preservare l’umanità dalle creature sovrannaturali che popolano la terra. Una di queste creature, che è stata in grado di autoriabilitarsi, riscontrerà l’ammirazione del protagonista.”
iZombie
“La vita da studentessa di medicina di Olivia Moore è colma di serenità e di salute. Ma una notte, inaspettatamente, la ragazza viene contagiata e trasformata in uno zombie. Non può evitare di allontanarsi dalla sua quotidianità, così tenta di nascondere come meglio può la sua vera natura, fingendo di essersi appassionata ad un look gotico. Scopre che mangiando i cervelli dei defunti dell’obitorio presso cui lavora, alcuni loro frammenti di vita le appaiono come visioni. Userà questo “potere” per aiutare il detective Clive Babineaux nelle sue indagini.”
Les Revenants
“Siamo in un paesello di montagna. Persone morte ritornano in vita, come la ragazza Camille, il bambino Victor che non parla e un giovane ragazzo suicida. Les Revenants (I Redivivi) cercano di tornare alle proprie vite come se niente fosse, ma non è così semplice…”
Medium
“Le premonizioni e le visioni che iniziano a comparire nella vita di Allison Dubuois, sconvolgono la sua tranquillità e la sua normalità. Scoperto di essere una medium, userà questo dono per evitare omicidi e prevenire catastrofi con l’aiuto del procuratore Devalos per cui lavora e del suo collega detective Scanlon.”
Merlin
“Partendo dal primo incontro tra Merlino e Artù di Camelot, la serie tv narra le vicissitudini del mago e del cavaliere, e lo svilupparsi del loro rapporto. Durante il suo soggiorno a Camelot, Merlino incontrerà il Grande Drago, il quale gli rivelerà il grande destino che lo attende.”
Once Upon a Time
“Emma Swan è una cacciatrice di taglie newyorkese con un passato turbolento alle spalle. Quando il figlio Henry, che 10 anni prima aveva dato in affidamento, si presenta alla sua porta, tutta la sua vita cambia. Henry tenta di convincere Emma che lei, in realtà, è la figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro che insieme a tutti gli altri abitanti della Foresta Incantata sono stati intrappolati a Storybrooke e privati delle loro vere memorie. La causa? Una maledizione lanciata dalla Regina Cattiva.”
Once Upon a Time in Wonderland
“Nell’Inghilterra vittoriana la giovane Alice tenta di fuggire dal manicomio in cui è stata rinchiusa. Lei sa che il Paese delle Meraviglie esiste davvero, e che non è solamente nella sua testa come tutti cercano di convincerla. I ricordi della sua avventura d’infanzia sono fin troppo vividi nella sua testa, e per renderli concreti decide di tornare nel Paese delle Meraviglie.”
Outlander
“Claire Beauchamp, finita la seconda guerra mondiale, è ben felice di riabbracciare il suo adorato marito. Il suo lavoro d’infermiera e l’impiego di lui nell’esercito li avevano costretti a separarsi per fin troppo tempo. Motivo per cui decidono di festeggiare una seconda luna di miele, inoltrandosi nelle campagne scozzesi. Tra una leggenda ed un’altra, Claire si ritrova a viaggiare nel tempo, nella Scozia del 1743. Qui conosce Jamie Fraser, che la condurrà a dimenticare la sua vita “passata”.”
Shadowhunters
“Clary Fray, 18 anni appena compiuti, assiste ad un omicidio e viene attaccata da un demone. Saranno queste circostanze a condurla alla scoperta di un mondo da sempre a lei nascosto, di cui però fa parte. Un mondo di cacciatori di demoni, di incantesimi e creature magiche, minacciato da un crudele Shadowhunter.”
Supernatural
“I fratelli Winchester, Sam e Dean, sono due cacciatori di mostri, fantasmi, vampiri e demoni. Le vite di queste creature sono strettamente legate al destino della razza umana. Il loro compito è quello di proteggerla al meglio delle loro capacità. Nel corso delle loro esperienze riusciranno a scoprire cose del loro passato.”
Teen Wolf
“Scott McHall è un adolescente come tanti altri, la cui vita è però destinata a cambiare a seguito del morso il quale lo trasforma in un lupo mannaro. Tentando al meglio di gestire questa sua nuova natura mantenendo il più normale possibile la sua quotidianeità, si renderà presto conto che ci sono cose ben più importanti di cui preoccuparsi: come proteggere la sua città.”
The Gates
“Protagonista della serie è Nick Monohan che, insieme alla sua famiglia, si trasferisce nella comunità denominata The Gates, convinto di poter trovare quella tranquillità a cui tanto aspiravano. Una volta assunto come capo del dipartimento di polizia Nick si accorge che non tutto è come sembra. Quei cancelli che pensava servissero a non far entrare i pericolo del mondo esterno, sono in verità ciò che impedisce a questi ultimi di uscire.”
The Librarians
“A New York c’è un gruppo di personaggi che vivono sotto il nome dei Bibliotecari della Metropolitan Library. Il loro compito è quello di ricercare e custodire i manufatti che si trovano sparsi per il mondo prima che vengano presi da qualcun altro e finiscano nelle mani sbagliate.”
The Magicians
“Siamo in un mondo in cui la magia è considerata al pari di una droga. Alcuni giovani newyorkesi ne scoprono l’esistenza, ma giungono presto alla conclusione che essa sia un grave pericolo per il mondo. Quentin, timido ma brillante, scopre di possederne il potere, e capirà presto che il suo potenziale sarà necessario per impedire la fine dell’umanità.”
The Shannara Chronicles
“In un mondo di elfi e altre creature magiche, dove gli umani ormai si sono quasi del tutto estinti, tre eroi, la principessa degli Elfi Amberle, il mezz’elfo Will Ohmsford e l’umana Eretria, sono destinati a proteggere le Quattro Terre dall’esercito del male.”
The Vampire Diaries
“Elena Gilbert è una studentessa molto popolare nel suo liceo a Mystic Falls. Lei e il fratello Jeremy, però, hanno parecchi problemi da affrontare, specialmente al seguito della tragica morte dei loro genitori. I due sono adottati dunque dalla zia, e cercano di condurre normalmente le loro vite. Ma l’amica Bonnie si scopre provenire da una stirpe di streghe, e il nuovo arrivato a scuola, Stefan Salvatore, nasconde un segreto: è un vampiro.”
True Blood
“La serie è ambientata in una realtà dove l’esistenza dei vampiri è alla luce del sole. Nonostante non siano ovviamente visti di buon occhio, gli umani tollerano la loro presenza per via del True Blood, un siero creato dai Giapponesi per evitare che queste creature si nutrano di sangue umano. Protagonista della storia è Sookie Stackhouse una giovane cameriera del Merlotte’s, il bar di Sam suo caro amico. La ragazza è stata cresciuta dalla nonna insieme a suo fratello, dopo aver perso i genitori e nel tempo si è accorta di avere un’abilità soprannaturale. Può leggere nel pensiero di tutti tranne che dei vampiri. Per questo l’arrivo in città di Bill Compton, un affascinante vampiro, sembra incuriosirla parecchio.