Le Migliori Serie TV Horror e Thriller
Vedere un film horror o thriller non è certamente la stessa cosa che guardare intere stagione di serie tv dello stesso genere. In una pellicola la paura e l’angoscia dura all’incirca per 90 minuti ma in una serie gli autori devono essere capaci di calibrare le giuste dosi e dare più spessore ai personaggi, spesso stereotipati nel cinema. In questo modo poi lo spettatore sarà influenzato ancor più dalle situazioni pericolose che vedrà affrontate dai personaggi, ai quali infatti a differenza che in un film si sarà affezionato. Ecco quelle che consideriamo alcune delle migliori serie horror e thriller.
11.22.63
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, l’intreccio principale si svolge sull’uccisione storica del presidente Kennedy, una delle cronache americane più discusse. Il protagonista, un professore del liceo Jake Epping viaggerà nel tempo cercando di impedire l’assassinio. Tra amori improvvisi, Lee Harvey Oswald e altri impedimenti, riuscirà a cambiare le cose?”
American Horror Story
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Lo scopo di American Horror Story è quello di rivisitare i più famosi canoni dell’horror e riproporli in chiave moderna. Si prende in sede d’esame, quindi: la casa infestata, il manicomio, le streghe, il circo, il gotico e, infine, un documentario horror diventando così una metaserie. Essendo una serie antologia, ogni stagione ha una trama a sé e gli attori, che sono sempre gli stessi, interpretano ogni stagione personaggi diversi che in qualche modo sono collegati tra di loro. Una serie da vedere se si è appassionati dell’horror in tutte le sue più svariate forme.”
And Then There Were None – Dieci Piccoli indiani
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Basato sul celebre Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie, siamo nel 1939 e otto ospiti sono invitati dai coniugi U.N. Owen. Nessuno conosce nessuno, eppure sono stati invitati a questa cena durante la quale, uno ad uno, i commensali vengono accusati di aver compiuto un omicidio da una voce proveniente da un grammofono. Chi rimarrà alla fine? Chi sarà l’assassino?”
Bates Motel
“Norma Bates rimasta vedova, si trasferisce a White Pine Bay con il figlio Norman e apre un motel dove vivono. Una notte, un uomo si intrufola e cerca di violentarla, il figlio glielo impedisce e la donna, sotto shock, accoltella l’aggressore. I due nascondono il cadavere, ma prima o poi tutte le cose vengono a galla…”
Blindspot
“Un borsone abbandonato in centro a Manhattan allarma le forze dell’ordine. Time Square viene evacuata, ma non si tratta di una bomba. La cerniera si apre ed emerge una donna, completamente nuda e ricoperta interamente di tatuaggi. Sulla sua schiena c‘è scritto un nome: Kurt Weller. Non si ricorda nulla, non sa chi sia, né da dove venga. La giovane viene affidata all’FBI, poiché Weller è un agente. La sua squadra scoprirà che ogni tatuaggio è collegato ad un crimine che sta per accedere. Decifrandoli in tempo, l’agenzia è in grado di sventare questi atti criminali.”
Breaking Bad
“Walter White è un professore di chimica del liceo. Sposato con Skyler, i due hanno un figlio adolescente con una paralisi cerebrale e una bimba in arrivo. Quando scopre di avere il cancro ai polmoni, gli crolla il mondo addosso. Non avendo i soldi per le cure, grazie alle sue vaste conoscenze in campo chimico e all’incontro con Jesse, un suo ex alunno diventato spacciatore, decide di iniziare a produrre metanfetamina.”
Chance
“Il dr Eldon Chance è un neuropsichiatra che si occupa di rivalutare le diagnosi di altri per indirizzare poi i pazienti verso percorsi di cura con colleghi da lui suggeriti. Solitamente non instaura rapporti medico-paziente duraturi, ma le cose cambiano quando conosce una donna vittima di violenza domestica. Anche quando il marito la convince ad abbandonare le cure, Chance non ha intenzione di arrendersi con lei.”
Dal tramonto all’alba – From Dusk Till Dawn
“A seguito di una rapina finita in tragedia i fratelli Seth e Richard Gecko scappano verso la frontiera messicana prendendo in ostaggio Jacob Fuller, un pastore cristiano, e i suoi due figli Scott e Kate. Ad inseguire i due criminali è un giovane ranger Freddie Gonzalez, intenzionato a vendicarsi su di loro per l’uccisione del proprio mentore Earl McGraw. I protagonisti, nel corso dell’inseguimento, si ritroveranno tutti intrappolati in uno strip club popolato da vampire e l’unico modo per sopravvivere sarà combattere ‘dal tramonto all’alba’ come dice il titolo.”
Designated Survivor
“Durante il discorso sullo Stato dell’Unione, il Campidoglio ospita tutte le cariche più importanti del Paese. Improvvisamente l’edificio esplode. Il governo degli Stati Uniti viene spazzato via. In queste occasioni in cui le personalità più di rilievo vengono riunite, viene estratto a sorte un individuo che verrà rinchiuso in una stanza sicura, proprio per salvaguardare la Nazione nel caso di attacchi di questo tipo. Per il giorno del discorso viene scelto Tom Kirkman con sopravvissuto designato. Dopo l’esplosione l’uomo si ritrova catapultato alla Casa Bianca per assumere le funzioni di Presidente degli Stati Uniti. L’agente dell’FBI Hannah Wells avvia le indagini sull’accaduto, realizzando ben presto che potrebbe trattarsi di un attacco interno.”
Fargo
“Serie TV antologica, nella prima stagione viene raccontata la storia di Lester, un assicuratore insoddisfatto, continuamente screditato e deriso dalla moglie e dalla famiglia. Un giorno fa per caso conoscenza con Lorne, un uomo strano che si rivela essere un serial killer. Dopo l’ennesima presa in giro da parte della moglie, in un raptus, Lester la uccide. In preda al panico, contatta Lorne. I due diventano complici e accendono i sospetti dell’agente Molly Solverson.
La seconda stagione è incentrata sulla famiglia mafiosa dei Gerhardt e sull’omicidio di uno dei figli, Rye.”
Graceland
“California del sud, sole, mare, surf e criminalità. Un gruppo di agenti sotto copertura vive a Graceland, una splendida casa sulla spiaggia, confiscata al proprietario, un grande fan di Elvis. Paul Briggs, Charlie DeMarco e Johnny Tuturro sono dell’FBI; Paige Arkin è della DEA e Dale “DJ” Jakes è dell’ICE. Al gruppo storico si aggiunge un nuovo membro: il novellino Mike Warren, appena uscito da Quantico. Il giovane viene mandato a Graceland per indagare, per conto dell’FBI, su Paul Briggs.”
Hannibal
“La vita di due uomini, Will Graham e Hannibal Lecter si incrociano. Will è un agente dell’FBI che, non riuscendo più a scindere vita privata e lavoro, è caduto vittima dell’empatia caratterizzante in un mestiere in cui bisogna entrare nella testa delle persone e pensare come un criminale. Viene affidato così a Hannibal, illustre psichiatra criminale con molti più problemi di Will. La loro relazione supererà quello che è il semplice rapporto professionale o di amicizia, diventando qualcosa di letteralmente carnale.”
Hemlock Grove
“In un villaggio della Pennsylvania una ragazza viene uccisa brutalmente. I sospettati sono Peter Rumancek e Roman Godfrey. Uno è un diciassettenne che si sospetta sia un licantropo, l’altro è l’erede della fortuna dei Godfrey, proprietari di un’importante fabbrica siderurgica vicino alla quale sono trovati i resti della ragazza uccisa. I due decidono di unire le loro forze e trovare il vero assassino. La serie tv Netflix è ispirata all’omonimo libro scritto da Brian McGreevy.”
Homeland
“La serie ruota attorno alla vita di Carrie Mathison, agente della CIA affetta da disturbo bipolare. Quando il marine Nicholas Brody torna in patria dopo una lunga prigionia per mano di al-Quaeda, Carrie si convince che possa essere una minaccia per il paese. Non avendo prove concrete, inizia ad indagare sul marine, finendo coinvolta sentimentalmente.”
In the flesh
“Quello di In the flesh non è un mondo post apocalittico qualsiasi. Un mondo in cui gli zombie non sono zombie, ma sono gli Affetti da sindrome di morte parziale. Gli Affetti passano la loro non-vita cercando di re-integrarsi quanto più possibile alla società vitale. Sono costretti a usare fondotinta e lentine cercando, con tutte le proprie forze, di accettare sé stessi e farsi accettare dagli altri. Un telefilm post-apocalittico sull’accettazione, la finzione, l’omosessualità e altri temi trattati delicatamente sulle note della colonna sonora di Keaton Henson.”
iZombie
“La vita da studentessa di medicina di Olivia Moore è colma di serenità e di salute. Ma una notte, inaspettatamente, la ragazza viene contagiata e trasformata in uno zombie. Non può evitare di allontanarsi dalla sua quotidianità, così tenta di nascondere come meglio può la sua vera natura, fingendo di essersi appassionata ad un look gotico. Scopre che mangiando i cervelli dei defunti dell’obitorio presso cui lavora, alcuni loro frammenti di vita le appaiono come visioni. Userà questo “potere” per aiutare il detective Clive Babineaux nelle sue indagini.”
Mr Robot
“Elliot Alderson è un tecnico informatico affetto da depressione, autismo e paranoia a causa dei quali non è in grado di relazionarsi socialmente. Elliot vede le persone come computer da hackerare e dopo averne scoperto i segreti agisce come una sorta di giustiziere. Un misterioso uomo, chiamato Mr Robot, avvicina Elliot con l’intento di farlo unire al suo misterioso gruppo.”
Penny Dreadful
“Chi non conosce i celebri personaggi dei classici horror, come il dottor Frankenstein, Dracula o anche Dorian Gray? Prendendo spunto dai classici horror più famosi, Penny Dreadful raccoglie questi iconici personaggi nella Londra Vittoriana raccontando le loro storie passate e presenti.”
Quantico
“Quantico accoglie ogni anno nuove reclute che vengono sottoposte ad un duro addestramento, con l’obiettivo di formare agenti dell’FBI in gamba e preparati. E se tra loro si nascondesse, però, il responsabile del più grande attacco terroristico dai tempi dell’11 settembre?”
Scream
“Lakewood. Una bella ragazza viene prima stalkerata e poi uccisa. Quello che poteva sembrare un omicidio passionale, non è invece così. Infatti, diversi ragazzi della scuola dopo essere stati vittime di stalking, vengono uccisi. L’omicida sembra indossare un cappuccio e una maschera e inizia a stalkerare la protagonista, Emma. Come andrà a finire? Quale sarà la storia del killer con la maschera?”
Scream Queens
“Scream Queens è quella che si definisce la parodia degli horror. Infatti tende a portare all’esasperazione parodica gli elementi topici di un horror. L’ambientazione è collegiale: Grace Gardner si iscrive al college e entra a far parte delle confraternita delle Kappa Kappa Tau, un gruppo segreto di barbie capitanate dalla barbie suprema Chanel. Con un diavolo rosso in circolazione e omicidi che coinvolgono le KKT, Grace e i suoi amici cercheranno di venire a capo della situazione.”
Sleepy Hollow
“Ichabod Crane morto circa 250 anni prima gli eventi raccontati dalla serie, si risveglia in una grotta e scopre che la lotta contro il Cavaliere Senza Testa, responsabile della sua uccisione non è finita. Aiutato da Abbie Mills, una promettente detective di Sleepy Hollow non del tutto estranea al paranormale, dovrà affrontare nuovamente un antico nemico intenzionato a portare l’Apocalisse sulla Terra.”
Stranger Things
“Stranger Things è un omaggio a quel cult anni ’80 rappresentato dalle opere di Spielberg, Carpenter, King e Lucas. Ne riprende infatti le atmosfere e la trama prima stagione sembra un’unica lunga pellicola che contiene tutti gli ingredienti giusti: un laboratorio segreto dal quale scappa una ragazzina dotata di poteri soprannaturali, la misteriosa sparizione di un ragazzino a causa di un fenomeno paranormale, luci di natale che si accendono sa sole ma soprattutto una performance straordinaria da parte di Wynona Rider.”
Supernatural
“Sam e Dean Winchester sono due fratelli la cui madre è morta uccisa da un demone. Tutta la loro vita si è svolta sulla base di vendicare la madre diventando cacciatori di demoni. Ma è davvero tutto così bianco e nero? Scoprite le avventure di Sam e Dean e il loro viaggio attraverso un mondo di angeli e demoni.”
Teen Wolf
“Scott McHall è un adolescente come tanti altri, la cui vita è però destinata a cambiare a seguito del morso il quale lo trasforma in un lupo mannaro. Tentando al meglio di gestire questa sua nuova natura mantenendo il più normale possibile la sua quotidianità, si renderà presto conto che ci sono cose ben più importanti di cui preoccuparsi: come proteggere la sua città.”
The Catch
“Alice Vaughan è un’investigatrice privata. Da tempo la sua azienda è sulle tracce di Mr X, un truffatore che prende di mira i suoi clienti. Continuando ad indagare viene a scoprire che questo Mr X altro non è che il suo fidanzato Christopher. Inizia così una caccia sfrenata, che si estende alla famiglia di ladri a cui appartiene Mr X. Sulle tracce di Christopher, che in realtà si chiama Benjamin, vi è anche un agente dell’FBI, che si rivolge ad Alice per avere un aiuto, ma di cui lei non sembra fidarsi per nulla.”
The Night Manager
“Jonathan Pine si è rifatto una vita. Da soldato dell’esercito britannico ora lavora come direttore d’albergo. Ma una chiamata riporta l’azione nella sua vita: l’agente dei servizi segreti, Angela Burr lo ingaggia per indagare su Richard Roper, un ricco uomo d’affari, invischiato in traffici illegali. Nel corso della missione Pine incontrerà più di un ostacolo.”
The Strain
“Tutto ha inizio quando un aereo atterra nell’aeroporto di New York City presentandosi a luci spente e portellone sigillato. Ad intervenire sul posto saranno il dottor Ephraim Goodweather, un epidemiologo a capo del Team Canary del Centro per il Controllo delle Malattie Infettive della città. Ciò che nessuno si aspettava era che indagando la squadra avrebbe scoperto questa misteriosa epidemia virale molto simile ad un antico e mortale ceppo di vampirismo. In poco tempo la situazione degenera e Ephram e il suo Team si ritroveranno a dover affrontare gravi pericoli in un mondo dove tutto sta per cambiare.”
The Walking Dead
“Il mondo che conosceva non esiste più quando Rick Grimes, vice sceriffo sparato alle spalle, si sveglia dal coma. Il virus che fa risvegliare i morti ha preso piede. Gli zombie ormai occupano tutta la città, in cui i vivi sono in minoranza e Rick cerca in tutti i modi di sopravvivere e scappare via. Ma siamo sicuri che i veri nemici siano gli zombie?”