Smash
Genere: MUSICAL, drama
Anno: 2012 – 2013
Emittente: NBC
Stagioni: 2 (conclusa)
Attori: Debra Messing, Jack Davenport, Katharine McPhee, Christian Borle, Megan Hilty, Anjelica Huston, Leslie Odom Jr., Brian d’Arcy James, Jaime Cepero, Raza Jaffrey, Jeremy Jordan, Andy Mientus, Krysta Rodriguez
Trama: La serie mostra i retroscena dell’allestimento di un musical di Broadway. Julia e Tom, rispettivamente librettista e compositore, stanno lavorando su un musical basato sulla vita di Marilyn Monroe, intitolato Bombshell. Mentre procedono con la scrittura, provinano gli attori. La scelta per la protagonista ricade inizialmente su Ivy Lynn, attrice esperta, secondo la scelta del coreografo Derek Wills. Dopo il suo fallimento, Karen Cartwright, trasferitasi da poco a New York per inseguire il suo sogno, viene presa come nuova Marilyn.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Perché guardarla: perché mostra tutto il processo di creazione di un musical ed il percorso da seguire per raggiungere il successo. Gli attori sono star del genere e ci sono vere e proprie leggende di Boradway come guest star. Le canzoni originali sono una più bella dell’altra. Alcune presenti nella seconda stagione sono firmate da Pasek e Paul, i parolieri di City Of Stars, Audition da La La Land, candidate come migliore canzone originale agli Oscar. Se questo non bastasse, tra i produttori vi è anche Steven Spielberg.