Migliori serie TV musical – Paso Adelante
Genere: MUSICAL, teen drama
Anno: 2002 – 2005
Emittente: Antena 3
Stagioni: 6 (conclusa)
Attori: Beatriz Rico, Natalia Millán, Alfonso Lara, Victor Mosqueira, Mónica Cruz, Beatriz Luengo, Silvia Marty, Pablo Puyol, Miguel Ángel Muñoz, Asier Etxeandia, Pedro Peña, Jaime Blanch, Lola Herrera, Dafne Fernández, Raul Peña, Toni Acosta, Fabián Mazzei, Esther Arroyo, Juan Echanove, Fanny Gautier, Marta Ribera, Edu del Prado, William Miller, Chiqui Fernández
Trama: La serie racconta della vita di alcuni giovani talenti che frequentano la più prestigiosa scuola di canto, ballo e recitazione di Madrid, e dei professori che vi insegnano. Si tratta di persone che provengono da realtà molto diverse e che, all’interno della scuola, si ritroveranno a doversi confrontare e a dover collaborare.
Perché guardarla: perché è stato una sorta di antesignano di Glee, dal punto di vista dell’unione di musiche e coreografie in una serie TV. È come se in ogni episodio ci fosse uno show dentro lo show. In più vengono ben coniugate le vite private dei personaggi, il loro talento e il loro percorso artistico all’interno della scuola.
Guarda anche:
– com’è diventato il cast di Paso Adelante oggi
– Guida a tutti i manzi di Paso Adelante che eri troppo piccola per apprezzare