Nashville
Genere: MUSICAL, drama
Anno: 2012 – 2018
Emittente: ABC/CMT
Stagioni: 6
Attori: Connie Britton, Hayden Panettiere, Clare Bowen, Eric Close, Charles Esten, Jonathan Jackson, Sam Palladio, Robert Wisdom, Powers Boothe, Chris Carmack, Lennon Stella, Maisy Stella, Oliver Hudson, Will Chase
Trama: Ryana Jaymes è una famosa cantante country ormai non più giovanissima. Dopo il fallimento del suo ultimo album e del tour rispettivo, la casa discografica le consiglia di collaborare con la giovane artista Julienne Barnes, la quale sta ottenendo un successo dopo l’altro. Nessuna delle due sembra essere però intenzionata a condividere il palco con l’altra. Viene così a crearsi una forte competizione.
Perché guardarla: senza dubbio per la musica, che non contempla solo il genere country, ma anche pop, rock e soul. C’è qualcosa per tutti, dunque. Per le atmosfere affascinanti che si possono incontrare solo in quella zona degli Stati Uniti; per il personaggio di Hayden Panettiere, che nella sua interpretazione ha praticamente assorbito gli aspetti più “maligni” di ogni diva pop del XXI secolo. Infine per il fatto che sia uomini che donne potranno rifarsi gli occhi con qualche personaggio di bell’aspetto.