Empire
Genere: MUSICAL, soap opera, drama
Anno: 2015 – in corso
Emittente: Fox
Stagioni: 6
Attori: Terrence Howard, Taraji P. Henson, Trai Byers, Jussie Smollett, Bryshere Y. Gray, Grace Gealey, Malik Yoba, Kaitlin Doubleday, Gabourey Sidibe, Ta’Rhonda Jones, Serayah, Xzibit, Morocco Omari
Trama: Lucious Lyon è un ex galeotto. È proprietario della Empire Entertainment, una casa discografica di grande successo nel campo dell’hip hop. Da poco ha scoperto di soffrire di SLA, cerca dunque di preparare i suoi tre figli, Andre, Jamal e Akeem, a prendere le redini della compagnia. In tutto ciò, la sua ex moglie, Cookie, esce di prigione per buona condotta. Le cose per Lucious iniziano così a complicarsi ulteriormente.
Perché guardarla: per gli inciuci familiari da classica soap opera, per Taraji P. Henson e la sua scoppiettante Cookie Lyon, personaggio dalle citazioni da vera queen. Le canzoni e gli arrangiamenti sono di altissima qualità, non per niente tra i produttori vi è anche Timbaland. Infine, per la battaglia contro l’omofobia che, a quanto pare, caratterizza il mondo della musica hip hop.