Migliori Serie TV medical – Dr. House
Genere: MEDICAL, drama
Anno: 2004 – 2012
Emittente: Fox
Stagioni: 8 (conclusa)
Attori: Hugh Laurie, Lisa Edelstein, Robert Sean Leonard, Omar Epps, Jesse Spencer, Jennifer Morrison, Peter Jacobson, Olivia Wilde, Kal Penn, Amber Tamblyn, Odette Yustman, Charlyne Yi
Trama: Il dottor Gregory House è un medico molto particolare. Insuperabile diagnosta, risulta spesso indisponente, menefreghista e astioso sia nei confronti dei colleghi, che dei pazienti. Con la sua equipe formata da un neurologo, un’immunologa e un esperto di terapia intensiva, lavora solo ai casi che ritiene più intricati ed interessanti, sfuggendo a qualsiasi altra mansione obbligatoria. Molto del comportamento di House può essere spiegato dal dolore che prova costantemente alla gamba, causato dall’asportazione di una parte del quadricipite, in seguito ad un infarto. Vive di antidolorifici, dai quali è ormai dipendente.
Perché guardarla: perché non è il classico medical, non assomiglia a nessun’altra serie dello stesso genere. Hugh Laurie è immenso ed interpreta un personaggio complesso e finemente caratterizzato, dotato di un intelligenza superiore e un sarcasmo fuori dal comune.