Code Black
Genere: MEDICAL, drama
Anno: 2015 – 2018
Emittente: CBS
Stagioni: 3 (conclusa)
Attori: Marcia Gay Harden, Raza Jaffrey, Bonnie Somerville, Melanie Chandra, William Allen Young, Harry Ford, Benjamin Hollingsworth, Luis Guzmán, Boris Kodjoe, Jillian Murray, Rob Lowe
Trama: Un normale pronto soccorso americano entra in codice nero cinque volte all’anno. All’Angels Memorial di LA capita trecento volte. Viene dichiarato questo stato ogni volta che le risorse dell’ospedale sono inferiore all’afflusso di pazienti. La dottoressa Leanne Rorish, per tutti “Daddy” è la responsabile del pronto soccorso e assieme all’amico infermiere Jesse, “Mama”, cerca di insegnare agli studenti nuove procedure, ma anche a lavorare sotto pressione e soprattutto il rispetto per il paziente.
Perché guardarlo: perché è pura magia. Non saprei descriverlo in altro modo. Marcia Gay Harden regala gioie e lacrimoni, così come praticamente ogni caso medico di cui i dottori si occupano. Trovo che sia tutto molto ben curato, a partire dal salto tra una scena e l’altra. La profonda amicizia tra Leanne e Jesse trovo sia stata costruita e venga raccontata in ogni episodio in maniera autentica e profonda.