Bones
Genere: CRIME, procedurale, drama
Anno: 2005 – 2017
Emittente: FOX
Stagioni: 12 (conclusa)
Attori: David Boreanaz, Emily Deschanel, Michaela Conlin, T. J. Thyne, Eric Millegan, Tamara Taylor, John Francis Daley, John Boyd
Trama: La dottoressa Temperance Brennan è un’antropologa forense dall’intelligenza sopraffina, ma con qualche difficoltà nei rapporti con le persone. Lavora insieme alla propria squadra al Jeffersonian Institute, a Washington, dove collabora come consulente con l’agente dell’FBI Seeley Booth. I due hanno caratteri molto diversi fra loro, che gli consentono, però, di completarsi a vicenda, formando un ottimo team. Nel corso del tempo il contatto quotidiano in situazioni anche estreme, porta i due protagonisti a imparare molto l’uno dall’altra.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Perché guardarla: per l’ottima caratterizzazione di Temperance Brennan, per la particolarità dei casi trattati in ogni episodio, per la presenza di un personaggio che incarna lo shipper che è in noi, per la capacità degli autori di darci in pasto ogni episodio un elemento che impedisca il sorgere della noia a livello di ship e per il fatto che c’è una certa continuità di elementi: gli autori ricordano dettagli passato che ogni tanto ritirano fuori. Niente è fatto a caso.