Shades of Blue
Genere: CRIME, thriller, drama
Anno: 2016 – 2018
Emittente: NBC
Stagioni: 3 (conclusa)
Attori: Jennifer Lopez, Ray Liotta, Santino Fontana, Drea de Matteo, Warren Kole, Dayo Okeniyi, Hampton Fluker, Vincent Lareska, Sarah Jeffery, Gino Anthony Pesi
Trama: Harlee Santos è una detective di Brooklyn dal passato burrascoso. Lavora in un’unità di poliziotti corrotti. A capo della squadra c’è il tenente Matt Wozniak, con il quale Harlee ha un rapporto quasi padre-figlia. Quando l’FBI riesce ad incastrare la detective, gli equilibri si spezzano. Per evitare la prigione, assicurandosi così di non lasciare sola la figlia, Harlee decide di fare da talpa per l’agenzia, che ha come obiettivo principale Wozniak.
Perché guardarla: se il nome Jennifer Lopez you know from the block non dovesse già convincervi, pensate alla tensione del doppio gioco, del rischiare la prigione, del tradire un grande amico. È una serie buia, sia per gli avvenimenti che per i colori, tendenti molto al grigio-blu. Viene sempre descritta come molto intensa ed infatti non potrebbe esserci aggettivo più adatto. I colpi di scena sono sempre dietro l’angolo perché Harlee ha sempre un asso nella manica.