Lucifer
Genere: CRIME, procedurale, fantasy, drama
Anno: 2016 – in corso
Emittente: FOX/Netflix
Stagioni: 5
Attori: Tom Ellis, Lauren German, Kevin Alejandro, D. B. Woodside, Lesley-Ann Brandt, Scarlett Estevez, Rachael Harris, Tricia Helfer, Aimee Garcia
Trama: Lucifer Morningstar è il fascinoso proprietario di un locale notturno di Los Angeles, il Lux. Sembrerebbe un qualsiasi imprenditore, se non che Lucifer è il diavolo. Dopo essere stato spedito all’inferno nella notte dei tempi, decide di lasciare le proprie mansioni e quella che è diventata la sua casa per trasferirsi a Los Angeles e prendersi una vacanza. Qui incontrerà la detective Chloe Decker, con la quale inizierà un rapporto di collaborazione, grazie alla sua particolare capacità di far emergere dalle persone i loro desideri più reconditi. In quanto punitore divino, quale lavoro migliore di quello in polizia?
Perché guardarla: fidatevi, questo è il vostro desiderio più profondo e quando avrete iniziato la serie capirete anche perché ho esordito dicendo così; l’elemento soprannaturale è affascinante, così come lo è il personaggio del diavolo. E, oltretutto, cadendo rovinosamente nel blasfemo, Dio è un grandissimo intrallazzatore.