Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Michaela Stirling Francesca Bridgerton

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Chi è Michaela Stirling e che legame ha con Francesca in Bridgerton?

Leila | Giugno 14, 2024

Bridgerton

Ecco chi è Michaela Stirling, entrata in scena nel finale di Bridgerton 3

Alla fine di Bridgerton 3 facciamo la conoscenza di un personaggio legato alla nuova famiglia di Francesca: Michaela Stirling.

Bridgerton 3 parte 2 introduce Michaela Stirling, ma chi è?

Cari e gentili lettori ATTENZIONE, perché seguiranno spoiler ENORMI non solo sulla seconda parte di Bridgerton 3, ma anche sul futuro della serie TV.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La terza stagione, infatti, chiude introducendo un personaggio che sulle prime potrebbe non dirvi nulla, ma con un piccolo collegamento vi si aprirà un mondo.

Ma andiamo per gradi. Dopo aver scoperto la vera identità di Lady Whistledown, Colin si sente tremendamente ingannato e ferito. L’amore che, però, sente per Penelope lo porta piano piano a raggiungere nuove consapevolezze.

Il gentiluomo, infatti, si rende conto non solo di covare inizialmente una certa invidia per l’incredibile operato della moglie, ma anche di provare per lei un sentimento di sincera e profonda ammirazione.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

I due ritrovano così la felicità al ballo organizzato dalle sorelle di Pen. È proprio in tale occasione che conosciamo questo nuovo personaggio.

Per allontanarsi almeno un annetto dal mondo che ha sempre conosciuto, Eloise chiede a Francesca di poterla accompagnare in Scozia, dove la giovane ha deciso di trascorrere la vita, al fianco del marito John.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I novelli sposi sono entusiasti della richiesta di Eloise, che non sarà la sola a dividere con loro il castello che li attende nelle Highlands. Lord Stirling ne approfitta, infatti, per comunicare alla moglie che soggiornerà con loro anche sua cugina.

A quel punto si fa avanti la dama, che si presenta ad Eloise Bridgerton e ad una Francesca in evidente difficoltà come Michaela Stirling. Vi suona per caso familiare?

Probabilmente a chi ha letto i romanzi e a chi ha approfondito sul web le storie dei fratelli, il suo non è esattamente un nome nuovo.

Il legame con Francesca Bridgerton

Le vicende di Francesca narrate da Julia Quinn nei romanzi, rispetto a quelle degli altri Bridgerton, sono leggermente diverse. La giovane, infatti, si sposa per due volte.

Al primo assistiamo in Bridgerton 3, mentre il secondo dovrebbe riguardare la stagione a lei dedicata, tratta dal libro Amare un libertino, in cui, rimasta vedova, Francesca si innamora del cugino del defunto marito: MICHAEL STIRLING.

Esattamente. A quanto pare per la serie Netflix, si è deciso di rendere il personaggio in realtà una donna. Ma come verrà affrontato in futuro questo cambiamento? Impossibile dirlo ad oggi.

È chiaro che Francesca resta senza parole quando incontra per la prima volta Michaela Stirling (Masali Baduza), qualcosa che anche sua madre Violet Bridgerton aveva rivelato di aver sperimentato al primo incontro con Edmund. C’è sicuramente chimica tra loro.

Come sappiamo, la sceneggiatrice della stagione 3 aveva anticipato che nelle prossime stagioni avremmo seguito anche storie d’amore queer. Parlando di Francesca, Jess Brownell ha detto a Glamour:

Voglio solo dire che non penso che la rivelazione della futura queerness di Francesca neghi ciò che ha con John. Personalmente, non credo in una gerarchia delle relazioni. Ogni relazione è diversa e molti tipi diversi di amore sono validi. Il tipo di amore che prova per John è molto reale. È basato molto di più sulla compagnia, l’amicizia, il rispetto e gli interessi condivisi piuttosto che sulla passione. Ma la passione è solo uno degli elementi di una relazione. Andando avanti, spero di raccontare una storia piena di sfumature su Francesca che ha due grandi amori nella sua vita.

Si sono per caso appena moltiplicate le possibilità che Francesca sia la protagonista di Bridgerton 4? Forse. Benedict e Eloise restano sempre il lizza insieme a lei. Chi di loro sarà al centro della nuova stagione?