Meredith Grey storia: ha perso Derek per sempre.
Se più di una volta Meredith Grey ha preso in giro la morte, riuscendo sempre a sopravvivere, lo stesso non si può dire di Derek.
Nel corso dell’undicesima stagione, infatti, Derek è vittima di un incidente automobilistico che stronca prematuramente la vita del neurochirurgo.
La morte di Derek è sicuramente una delle più crudeli all’interno dello show.
In viaggio verso Washington D.C. per rifiutare un importante incarico e salvare il suo matrimonio con Meredith, il dottor Shepherd presta aiuto ad alcune persone, vittime di un incidente.
Grazie alle sue abilità, Derek riesce a salvare tutte le persone coinvolte nell’incidente prima dell’arrivo dei soccorsi.
Tuttavia, quando l’incubo sembrava finito, un altro camion si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato e travolge l’auto del chirurgo.
Trasportato d’urgenza in un ospedale vicino, Derek viene malamente curato dai dottori del posto e finisce per morire celebramente. Spetterà poi a Meredith staccare la spina e lasciare andare l’amore della sua vita.
E se pensate che tutto questo sia straziante, ricordate che Meredith sarà poi costretta a lavorare con Penelope Blake, uno dei dottori responsabili della morte di Derek.
Shonda sei davvero la figlia del demonio.