Meredith Grey storia: ha “perso” tutti i suoi amici.
Essendo cresciuta senza una vera famiglia, non è difficile credere che Meredith consideri gli amici come una famiglia. All’inizio del telefilm, infatti, durante il tirocinio, la ragazza stringe amicizia con un gruppo di futuri dottori, che prendono il nome di M.A.G.I.C..
A far parte di questo gruppo, oltre a Meredith, troviamo Alex Karev, George O’Malley, Izzie Stevens e Cristina Yang.
I M.A.G.I.C sono stati il punto focale delle prime stagioni di Grey’s Anatomy, fino a quando Shonda non ha deciso di decimarli.
In particolare, il primo ad andare via è stato il povero George che, alla fine della quinta stagione, viene investito da un pullman, che lo sfigura completamente.
O’Malley viene trasferito al Seattle Grace, dove la stessa Meredith opera su di lui senza conoscere la sua vera identità. Quando però si scopre l’identità del ragazzo, è troppo tardi e George muore poco dopo.
A Izzie, invece, viene diagnosticato un tumore al cervello sempre durante la quinta stagione. Dopo diverse operazioni e complicazioni, la ragazza capisce che la medicina non è la sua passione e abbandona Seattle, rompendo i rapporti con tutte le persone che le vogliono bene.
Infine, Cristina Yang lascia Meredith alla fine della decima stagione. A differenza degli amici, la Yang non abbandona Meredith perché muore o perché è malata. Semplicemente si trasferisce dall’altra parte del mondo, a Zurigo, per seguire il sogno di diventare un Dio della cardiochirurgia.
Per il bene di Meredith e per il nostro bene, speriamo che Shondona non decida mai di fare qualcosa ad Alex!
Meredith Grey storia: è stata brutalmente attaccata da un suo paziente.
Nel corso della dodicesima stagione, Meredith si è trovata a vivere un altro momento pericoloso e intenso.
In seguito ad un incidente automobilistico, la sfortunata dottoressa ha dovuto curare Lou, una delle vittime.
A causa di una sindrome definita iper-aggressività post crisi, il paziente in un momento di rabbia ingiustificata attacca Meredith, lasciandola senza sensi sul pavimento.
Ancora una volta, Meredith Grey è quasi morta, cavandosela soltanto con diverse ferite e la perdita momentanea dell’udito e della parola. Che fortuna!