Mercoledì ha battuto Dahmer raggiungendo il miliardo di views: è la seconda serie in inglese più vista su Netflix
Continua la corsa di Mercoledì! La serie di Tim Burton con Jenna Ortega è da subito diventata uno dei prodotti Netflix più visti nella settimana di lancio, e ora ha superato il miliardo di ore visualizzate. Questo è un nuovo record, e Mercoledì è quindi riuscita a superare i numeri raggiunti da Dahmer, spodestandolo dal secondo posto nella Top 10 delle serie in inglese più viste su Netflix.
Mercoledì è quindi ora la terza serie più vista della classifica generale, sotto a Stranger Things 4, che conta 1.3 miliardi di ore visualizzate nei primi 28 giorni, e Squid Game, che raggiunge i 1.65 miliardi. La serie di Tim Burton è stata vista per 1,02 miliardi di ore.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La top 10 di Netflix tiene sempre conto solamente dei primi 28 giorni di visione per ogni episodio e queste sono le cifre raggiunte dalle tre serie che comandano ora il podio. Solo pochi giorni fa Dahmer aveva raggiunto il gradino più basso, superando il miliardo di ore in visualizzazioni. Tuttavia questo non ha fermato Mercoledì, arrivata a questo traguardo in meno tempo dello show con Evan Peters.
Secondo gli esperti, come indica anche IndieWire, è molto probabile che la corsa di Mercoledì continui. Infatti si ipotizza che supererà anche Stranger Things 4 nella Top 10 di tutti i tempi. Meno possibile è invece scalfire il primo posto, avidamente custodito da Squid Game. La serie coreana infatti è stata un successo globale, che ha unito generazioni e tipologie diametralmente opposte di spettatori. Vedremo anche come andrà la sua stagione 2.
Jenna Ortega e Evan Peters sono entrambi candidati ai Golden Globe per le loro performance in Mercoledì e Dahmer.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram