Mercoledì ha superato Stranger Things 4 come serie in inglese più vista di Netflix
Piccoli, grandi cambiamenti in casa Netflix, che hanno rivoluzionato la Top Ten dei titoli originali più visti di sempre, premiando nientepopodimeno che Mercoledì.
Come riporta Deadline, infatti, il servizio streaming ha scelto di valutare le ore di visione registrate dai suoi contenuti non più nell’arco dei primi 28 giorni.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Per lasciare a film e serie TV un margine maggiore di crescita, infatti, Netflix ha preso la decisione di valutare l’andamento lungo tre mesi, 91 giorni per la precisione.
Ma questo non è l’unico cambiamento. Non ci si baserà più, infatti, sulle ore di visione, che comunque verranno sempre riportate, ma sulle visualizzazioni, dato ottenuto dividendo ore di visione per la durata totale di un titolo.
Questo metodo sembrerebbe essere anche più equo. Tenendo conto solo sulle ore di visione, infatti, non era possibile fare particolari confronti con titoli non di Netflix, in più venivano favoriti quei contenuti dal minutaggio più elevato.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDecisamente agevolate erano quindi le serie drama da 10 episodi o giù di lì, ciascuno della durata di circa 50 minuti/1 ora. A rimetterci con la precedente modalità, ad esempio, era La Regina Carlotta.
Lo spin off di Bridgerton nei primi 28 giorni non è riuscito ad imporsi nella lista dei contenuti più popolari, nonostante un esordio davvero degno di nota. Durando in totale solo 6 ore, infatti, partiva molto svantaggiata.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Secondo i nuovi standard, invece, La Regina Carlotta è ancora in gioco per accedere alla classifica, essendo disponibile solo da 47 giorni.
Utilizzando questo nuovo metodo di misurazione, ci si è resi conto, inoltre, che Mercoledì ha preso il posto di Stranger Things 4 come serie Netflix in lingua inglese più vista di sempre.
Da notare, inoltre, l’ingresso nella lista di The Watcher e La Regina degli Scacchi. Lucifer 5 ed Inventing Anna, invece, sono retrocesse, uscendo dalla classifica. Vi lasciamo le due classifiche a confronto:
- Mercoledì
- Stranger Things 4
- Dahmer
- Bridgerton
- La Regine degli Scacchi
- The Night Agent
- Stranger Things 3
- Bridgerton 2
- The Witcher
- The Watcher
- Stranger Things 4
- Mercoledì
- Dahmer
- Bridgerton 2
- Bridgerton
- The Night Agent
- Stranger Things 3
- Lucifer 5
- The Witcher
- Inventing Anna
A non essere stato intaccato da questo cambiamento è Squid Game, che rimane indisturbato alla vetta, come serie più popolare del servizio streaming in generale.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.