La serie di Tim Burton sulla famiglia Addams tornerà prossimamente: Mercoledì 2 stagione si fa! Scopriamo insieme tutte le news di cui disponiamo fino ad oggi su data di uscita, trama, cast e streaming degli episodi in arrivo su Netflix.
AGGIORNAMENTO 4 DICEMBRE 2024: Netflix ha annunciato la fine delle riprese di Mercoledì 2, rilasciando una prima immagine della giovane Addams tratta dai nuovi episodi. La foto ritrae Jenna Ortega nei panni del suo personaggio con un’espressione accigliata e le braccia conserte. Sullo sfondo, un ambiente esterno spettrale, forse un cimitero, con un cancello gotico e due statue incappucciate che reggono delle lanterne alle sue spalle.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Contenuti
News sul rinnovo
A fine novembre 2022 Netflix ha accolto nel suo catalogo l’attesissima serie TV diretta da Tim Burton con protagonista Jenna Ortega, che in poco tempo ha ottenuto un successo incredibile.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOvviamente nei fan delle avventure della Famiglia Addams è sorta subito la curiosità di sapere se Mercoledì sarebbe tornato a farci compagnia con una stagione 2.
Inizialmente, in un’intervista esclusiva con Empire, riportata anche dal sito di Screen Rant, il co-creatore Alfred Gough si era aperto sul futuro dello show di Netflix di cui aveva parlato anche con il collega Miles Millar, e i due erano ottimisti sul suo destino.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Io e Miles ne stiamo parlando. C’è sicuramente molto da esplorare nel mondo della Famiglia Addams.
Queste, quindi, le sue parole. Netflix poi si è ufficialmente espresso sul futuro dello show nella prima settimana di gennaio 2023: Mercoledì avrà una stagione 2. La news è arrivata tramite un video annuncio. Dopo tutto, il successo della serie è stato innegabile.
Durante la Festa del Cinema di Roma, inoltre, Tim Burton si era detto pronto ad affrontare il mondo delle serie TV. Probabilmente, quindi, lo vedremo anche in qualche altro progetto.
Mercoledì 2 stagione uscita
Ovviamente a questo punto è anche lecito domandarsi quando esce Mercoledì 2 stagione. Ora che Tim Burton, gli altri ideatori e la produzione di Netflix hanno deciso di realizzare un altro capitolo dello show, con le giuste tempistiche conosceremo anche la data di uscita della serie TV.
Come spesso capita, ci ritroviamo a dover attendere più tempo del previsto. In questo caso la ragione è dovuta al fatto che da maggio a fine settembre 2023 la categoria degli sceneggiatori è stata in sciopero e da metà luglio ai primi di novembre si sono aggiunti anche gli attori.
L’equilibrio è stato poi ristabilito e possiamo dirvi che le riprese di Mercoledì 2 hanno preso il via ad aprile 2024 in una nuova location. Il set si è spostato, infatti, dalla Romania all’Irlanda. L’uscita è prevista per il 2025.
Mercoledì 2 stagione trama
La serie TV Wednesday vede alla regia il grande Tim Burton ed è un prodotto ideato da Alfred Gough e Miles Millar, che hanno lavorato insieme al regista anche alla produzione esecutiva.
Lo show è ambientato ai giorni nostri e vede come protagonista proprio Mercoledì Addams. La trama della storia quindi è raccontata dal punto di vista della terribile ragazza, che commenta con il suo tono sarcastico gli eventi del mondo contemporaneo.
Netflix parla di questa serie come di un racconto di formazione con accenni di comicità. Il genere è quello del giallo, con un tocco di paranormale e un caso da risolvere. Tra le altre anticipazioni scopriamo che Mercoledì frequenta la scuola Nevermore Academy.
Nella serie Netflix Wednesday, Mercoledì ha delle abilità psichiche e deve risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. La ragazza si ritrova ad indagare su un folle omicida che terrorizza la città, e per farlo si fa aiutare anche dal resto degli strani studenti della sua nuova scuola, la Evermore Academy.
Di cosa parla Mercoledì 2 stagione? Non ci sono ancora anticipazioni sulla trama del prossimo capitolo della serie TV con Jenna Ortega. Probabilmente però ripartirà dal finale della season 1. Con tutta probabilità Tyler tornerà in scena dopo la fuga.
Senza dubbio, la serie continuerà a esplorare i misteri soprannaturali di Mercoledì Addams mentre frequenta la Nevermore Academy.
Ai primi di marzo, Jenna Ortega ha rivelato durante un’intervista che per il nuovo capitolo ci sarebbe l’intenzione di prendere una direzione leggermente diversa dal primo: ridurre l’aspetto romantico, per dare spazio all’horror.
L’attrice ha poi confermato ciò a distanza di circa tre mesi, sottolineando come i triangoli amorosi verranno messi da parte in favore di una narrazione più cupa, in cui si faranno largo nuove “torture”. Potremmo avere altre anticipazioni solo una volta che aprirà il set.
Cast, attori e personaggi
Nel cast della serie TV di Netflix troviamo diversi attori che hanno interpretato gli iconici personaggi della Famiglia Addams e non solo. Qui di seguito vi riportiamo i volti principali che ci auguriamo di rivedere anche in Mercoledì 2 stagione.
- Jenna Ortega è Mercoledì Addams
- Catherine Zeta Jones è Morticia Addams
- Luis Guzmán è Gomez Addams
- Isaac Ordonez è Pugsley Addams
- George Burcea è Lurch
- Victor Dorobantu è Mano
- Fred Armisen è lo Zio Fester
- Riki Lindhome è il dottor Valerie Kinbot
- Jamie McShane è lo sceriffo Donovan Galpin
- Gwendoline Christie è Larissa Weems
- Moosa Mostafa è Eugene Otinger
- Emma Myers è Enid Sinclair
- Naomi J. Ogawa è Yoko Tanaka
- Joy Sunday è Bianca Barclay
- William Houston è Joseph Crackstone
- Christina Ricci è Marilyn Thornhill
Durante il Tudum 2023, inoltre, il cast aveva rivelato la possibilità di un nuovo ingresso da parte di un altro membro della famiglia Addams in occasione della seconda stagione. Ovviamente non avevano rilasciato altri dettagli, ma la speranza verteva sul Cugino Itt o nonna Addams.
Ad inizio maggio, poi, abbiamo avuto la conferma che la Nonna sarebbe entrata in scena, interpreta da Joanna Lumley. Con un video annuncio, infatti, Netflix aveva reso noto il nuovo cast della stagione 2.
Oltre a Steve Buscemi (Il Grande Lebowski) e Thandiwe Newton (Westworld), vedremo anche Billie Piper (Scoop), Evie Templeton (Return to Silent Hill), Owen Painter (Tiny Beautiful Things), Noah Taylor (Law and Order: Organized Crime), Christopher Lloyd (Ritorno al Futuro), Frances O’Connor (The Missing), Haley Joel Osment (Il Metodo Kominsky), Heather Matarazzo (Pretty Princess) e Joonas Suotamo.
Da ultimo, abbiamo appreso che nella seconda stagione vedremo con un cameo anche Lady Gaga! Purtroppo al momento non sappiamo molto altro circa la sua partecipazione. Speriamo di potervi dire presto di più.
Secondo un’indiscrezione del The Daily Mail, infine, Percy Hynes White non sarà in Mercoledì 2: il personaggio di Xavier sarebbe stato tagliato, in seguito alle accuse di violenza e abusi sessuali. La conferma di ciò è arrivata sempre ad inizio maggio 2024.
CLICCA QUI e guarda la nostra intervista a Jenna Ortega
Numero e durata degli episodi
Il primo capitolo di Mercoledì è formato da 8 episodi della durata di circa 40/45 minuti, anche la stagione 2, quindi, potrebbe contare lo stesso numero di puntate della precedente. Appena avremo informazioni certe, ve le comunicheremo, nel frattempo vi lasciamo il titolo del primo episodio:
- Primo episodio Mercoledì 2×01 streaming: Here We Woe Again
- Secondo episodio Mercoledì 2×02 streaming: IN AGGIORNAMENTO
La premiere è scritta dagli showrunner Miles Millar e Al Gough e diretta da Tim Burton.
Mercoledì 2 stagione streaming
Trattandosi di un prodotto Netflix sappiamo già dove sarà possibile vedere Mercoledì 2 stagione in streaming. Troveremo tutti gli episodi della serie TV in streaming sul celebre servizio e basterà disporre di un abbonamento per potervi accedere.
Trailer e video
Al momento non abbiamo trailer di Mercoledì 2 stagione. Se Netflix rilascerà un promo o un teaser trailer che possa anticiparci qualcosa sulla storia a tempo debito e ovviamente vi informeremo così che possiate vederlo. Per ora c’è solo un video del dietro le quinte.