Matthew Perry e Courteney Cox sul piccolo schermo hanno interpretato una coppia di Friends che molto presto ha scoperto un diverso tipo di affinità. Di fatto, i loro personaggi – Chandler e Monica – hanno poi convolato a nozze. Tuttavia, nella vita reale, i due attori – molto amici – hanno scoperto di condividere anche un trascorso famigliare. Secondo i ricercatori del sito di genealogia online MyHeritage, i due sarebbero risultati cugini alla lontana.
Come riporta CNN, Matthew Perry e Courteney Cox sarebbero cugini di undicesimo livello, poiché condividono parenti lontani: William Osbern Haskell III ed Ellen Haskell, marito e moglie, vivevano in Inghilterra circa 500 anni fa. Ellen, insieme ai suoi due figli, emigrò in America nel 1635 e uno dei figli, Roger, è un diretto antenato di Courteney Cox. William invece è il diretto antenato di Matthew Perry. Pare che quindi i due attori siano legati attraverso la mamma di Courteney e il padre di Matthew.
Come ha spiegato Roi Mandel, a capo della ricerca di MyHeritage, a CNN:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Abbiamo approfondito questa linea, abbiamo controllato ogni nome. Abbiamo trovato molti record che lo supportano e abbiamo fiducia che siano correlati. Questa in realtà non è una grande sorpresa. Ha senso che, quando si va indietro di così tante generazioni, le possibilità che le persone siano in contatto sono molto alte.
Una lunga ricerca che ha portato alla luce risultati definiti poco insoliti. E non è l’unica sorpresa emersa da questa ricerca!
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMatthew Perry e Courteney Cox cugini
Per arrivare al nocciolo della questione, e quindi evidenziare questo legame di sangue, i ricercatori hanno utilizzato diversi database contenenti miliardi di documenti storici, inclusi certificati di nascita e di morte. Inoltre, questa ricerca ha permesso anche di scoprire un altro legame interessante con un’icona pop. Pare, infatti, che Courteney Cox e Matthew Perry siano lontanamente imparentati anche con Lady Gaga! Una bellissima scoperta, consolidatasi poi anche con la reunion di Friends. Lady Gaga, infatti, fa parte della schiera di guest star presenti nell’episodio speciale realizzato da HBO Max.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.In ogni caso, gli interpreti di Chandler e Monica non erano a conoscenza di questo legame famigliare alla lontana. Sul piccolo schermo, i loro personaggi da amici sono passati ad amanti e infine a marito e moglie. Ricordate quando Phoebe scoprì la loro relazione? Gridò: “I miei occhi! I miei occhi!” completamente sconvolta. Ebbene, quella relazione clandestina è poi diventata una delle più grandi storie d’amore della sitcom. E, a distanza di anni, il cast di Friends si è riunito in un episodio speciale, in onda su HBO Max.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.