Matthew Lewis ha fatto parte, fin dall’inizio, della saga con protagonista il maghetto più famoso del mondo, ovvero Harry Potter. Scopriamo tutto quello che dobbiamo sapere sulla vita lavorativa e personale dell’attore.
Contenuti
Matthew Lewis biografia età altezza e fisico
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è Matthew Lewis, Neville Paciock nella saga di Harry Potter? Matthew, 1 metro e 83 centimetri di altezza, nasce il 27 giugno 1989 a Bradford nel West Yorkshire in Inghilterra. Per quanto riguarda la famiglia, i suoi genitori sono Adrian Lewis e Lynda Needham. Inoltre ha due fratelli più grandi: Chris e Anthony. Il percorso scolastico, invece, include gli studi presso la St. Mary’s Menston Catholic Voluntary Academy. Nel 2012, inoltre, riceve una laurea ad honorem da parte dell’Università di Leeds per il suo contributo nelle arti e nelle opere di beneficienza.
La sua carriera ha inizio nel 1996, all’età di 7 anni, quando prende parte al film per la televisione Some Kind of Life e alle serie TV Dalziel and Pascoe e Heartbeat. Il grande successo, quello che lo fa conoscere a livello mondiale, lo ottiene grazie alla saga di Harry Potter. Qui entra nel cast nel ruolo di Neville Paciock da Harry Potter e la pietra filosofale fino ad arrivare a Harry Potter e i doni della morte parte 2.
La sua strada lavorativa, però, non termina con questa parte. Infatti, negli anni continua a recitare in vari film come Io prima di te insieme a Emilia Clarke e Sam Claflin. In televisione, inoltre lo possiamo trovare in Death in Paradise, Ripper Street, Happy Valley, Impractical Jokers e Girfriends. In quest’ultimo show, risalente al 2018, Matthew Lewis mette in mostra il suo fisico allenato, partecipando a 5 episodi.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVita privata: fidanzata e moglie
Passiamo, adesso, alla vita privata, concentrandoci in particolar modo sulla sfera sentimentale. Non abbiamo molte informazioni sulle precedenti relazioni dell’attore britannico. Secondo il sito DatingCelebs, però, sappiamo che una fidanzata è stata una ragazza dal nome Shinead Husband, per poi passare a Alison Wynd. Scopriamo, adesso, qualche dettaglio in più sulla moglie attuale.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Matthew Lewis e Angela Jones
Angela Jones non ha mai lavorato nel mondo di Hollywood. I due si sono conosciuti nel gennaio del 2016 mentre lei lavorava come Manager nell’Universal Orlando Resort in Florida. Lui, invece, si trovava in città per un evento al Wizarding World of Harry Potter. Matthew Lewis e la compagna si sono fidanzati ufficialmente a Parigi nel dicembre dello stesso anno. In seguito, il matrimonio lo hanno celebrato a Portofino, in Liguria, due anni più tardi. Oggi pare vivano a Los Angeles.
Dove seguire Matthew Lewis: Instagram, Twitter e profili social
Tramite una veloce ricerca sul web possiamo scoprire che Matthew Lewis, Neville Paciock in Harry Potter, non ha tutti i profili social. Infatti, all’appello manca Facebook, di cui possiamo trovare solo pagine create dai fan. Su Twitter, invece, conta quasi un milione e mezzo di seguaci. Infine, Su Instagram ha più di 2 milioni di followers. Qui lo vediamo condividere ricordi legati al suo passato, ma anche immagini che lo ritraggono insieme alla moglie e ai suoi amici.
Film e serie TV
Ecco, adesso, la lista dei film a cui ha preso parte Matthew Lewis durante la sua carriera fino ad oggi, partendo dalla saga di Harry Potter:
- Harry Potter e la pietra filosofale (2001)
- Harry Potter e la camera dei segreti (2002)
- Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004)
- Harry Potter e il calice di Fuoco (2005)
- Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007)
- Harry Potter e il principe mezzosangue (2009)
- Harry Potter e i doni della morte parte 1 (2010)
- Harry Potter e i doni della morte parte 2 (2012)
- The Night of the Loving Dead (2012)
- Wasteland (2013)
- The Sweet Shop (2013)
- Io prima di te (2016)
- Terminal (2018)
- Baby Done (2020)
Arriviamo, infine, alle serie TV in cui ha recitato Matthew Lewis:
- Some Kind of Love (1995)
- Dalziel and Pascoe (1996)
- Heartbeat (1999)
- Where the Heart Is (2000)
- The Syndacate (2012)
- Bluestone 42 (2014-2015)
- Death in Paradise (2015)
- Ripper Street (2016)
- Happy Valley (2016)
- Impractical Jokers (2017)
- Girlfriends (2018)
- All Creatures Great and Small (2020)
Il 1° gennaio 2022 Matthew Lewis ha preso parte, assieme ad alcuni vecchi colleghi, alla reunion di Harry Potter, disponibile in Italia su Sky e NOW.