Matteo Oscar Giuggioli è un attore italiano che ha interpretato il personaggio di Tommy nella commedia estiva di Netflix Sotto il sole di Riccione e Dario ne Il Filo Invisibile. Scopriamo alcune informazioni sulla vita e la carriera di questo giovane artista.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cosa possiamo dirvi della sua biografia? Sappiamo qualcosa su Matteo Oscar Giuggioli, come per esempio la sua età e la sua altezza, grazie al curriculum presente sul sito Volver, l’agenzia che lo rappresenta. È giovanissimo, infatti ha solamente 19 anni. Nato il 31 dicembre 2000 a Milano, è molto alto, infatti la sua altezza è di un metro e ottantasette centimetri.
Dal 2015 al 2016 ha frequentato un corso di recitazione presso la scuola teatrale L’Armadillo e ha debuttato in teatro in alcune produzioni, come il musical That’s Entertainment e Don Chisciotte, in cui ha recitato come protagonista. Successivamente è apparso anche in altri spettacoli come per esempio Julia, Medea e Cassandra. È molto sportivo, infatti pratica lo sci, lo skitesurf, l’equitazione, il basket. Sa anche ballare e cantare e suona il pianoforte, il basso e la batteria.
Sempre da Volver, abbiamo scoperto qualcosa anche sulla sua carriera cinematografica e televisiva. Matteo Oscar Giuggioli ha esordito sul grande schermo nel 2017 con la commedia Gli sdraiati e ha partecipato al cortometraggio Mio fratello. L’anno successivo è apparso nel film Succede nel quale ha lavorato con Margherita Morchio, ed è tornato a esibirsi a teatro con lo spettacolo Lady Oscar.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 2019 ha fatto il suo debutto anche in televisione, nella fiction italiana Un passo dal cielo. Oggi possiamo vederlo nella pellicola degli YouNuts! Sotto il sole di Riccione, in cui ha vestito i panni del simpatico Tommy, ma l’attore ha anche un nuovo progetto in cantiere, il documentario Pompei – Eros e Mito.
Vita privata: è fidanzato?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Sulla vita privata di Matteo Oscar Giuggioli non abbiamo informazioni. Non sappiamo dirvi infatti se è fidanzato oppure single, visto che non ha parlato della sua situazione sentimentale attuale nelle interviste e non ha pubblicato foto sui social che potessero lasciar intendere qualcosa. Ovviamente vi aggiorneremo via via su qualsiasi news.
Dove seguire Matteo Oscar Giuggioli: Instagram e social
Per quanto riguarda i suoi profili social, non ha una pagina pubblica su Facebook o un account attivo su Twitter, ma vi consigliamo di seguire Matteo Oscar Giuggioli su Instagram che utilizza abbastanza spesso e dove ha già oltre 60.000 follower. Su questo social l’attore ha pubblicato più di 90 post e ha promosso le pellicole Sotto il sole di Riccione e Il Filo Invisibile.
Film e programmi televisivi
Matteo Oscar Giuggioli ha iniziato a recitare solo da qualche anno, quindi non ha ancora una lunga filmografia alle spalle, ma è comunque apparso in alcuni film e programmi televisivi di successo come anche Un passo dal cielo, Vivi e lascia vivere. Vi riportiamo qui di seguito la lista di tutti i suoi progetti.
- Gli sdraiati (2017)
- Succede (2018)
- Un passo dal cielo 5 (2019)
- Vivi e lascia vivere (2020)
- Sotto il sole di Riccione (2020)
- Pompei – Eros e Mito
- Buongiorno, mamma! (2021)
- Il Filo Invisibile (2022)
- Vostro onore (2022)
Matteo Oscar Giuggioli è Tommy in Sotto il sole di Riccione
Il ruolo di Tommy nella pellicola di Netflix Sotto il sole di Riccione ha sicuramente contribuito alla notorietà di Matteo Oscar Giuggioli, dove ha recitato al fianco di Cristiano Caccamo, Saul Nanni, Fotinì Peluso, Lorenzo Zurzolo e Ludovica Martino. Il personaggio di Tommy è uno dei simpaticissimi ragazzi del gruppo, e riesce a strappare qualche risata allo spettatore.
Matteo Oscar Giuggioli è Dario ne Il Filo Invisibile
Nel film di Netflix Il Filo Invisibile, Matteo Oscar Giuggioli è stato scelto per interpretare Dario. Il personaggio è il fratello della ragazza per cui il protagonista Leone (Francesco Gheghi) prova un interesse.