Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
masters of the universe film uscita

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Masters of The Universe: trama, cast e uscita del film su He Man

Martina Pedretti | Agosto 19, 2024

Nicholas Galitzine

Tutto sul film Masters of the Universe

ll film Masters of the Universe è in arrivo. Ecco la trama, il cast, la data di uscita e tutte le news del progetto su He Man.

Film Masters of the Universe trama

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

He-Man e tutti i personaggi che fanno parte del suo mondo nascono grazie all’azienda statunitense Mattel, la quale ha creato la serie di giocattoli negli anni ’80. In seguito al grande successo ottenuto sono state prodotti fumetti, varie serie di cartoni, un paio di film e alcuni videogiochi. Nel 2018 abbiamo ricevuto la notizia che si sta lavorando al film reboot di Masters of the Universe.

Oggi finalmente sappiamo qualcosa in più della trama del film live-action in produzione:

Il film avrà al centro della sua storia He-Man. Dopo essere precipitato da bambino sulla Terra con un’astronave, il principe di Eternia tornerà anni dopo sul suo pianeta natale per difenderlo dal terribile Skeletor. Per poter battere il suo nemico dovrà però scoprire fino in fondo i poteri di cui è dotato.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Riguardo Masters of the Universe possiamo anche dirvi che nel corso degli anni ’80, sulla scia del successo della serie animata, hanno prodotto due lungometraggi. Il primo, intitolato Il segreto della spada, era una riedizione dei primi cinque episodi del cartone animato, con qualche cambiamento. Il secondo, invece, del 1987, arrivato in italia con il titolo I dominatori dell’universo, ha visto come protagonista del film con personaggi in carne e ossa Dolph Lundgren (Ivan Drago in Rocky IV).

Inoltre, la serie a fumetti è ancora in produzione. La prima edizione ha visto l’uscita nel 1986 in mano alla Marvel Comics. In seguito, nel 2012, è passata alla DC Comics, la quale sta continuando a pubblicare una serie continuativa (He-Man: The Eternity War) dal 2014.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Cast attori e personaggi

Fino a poco tempo fa non si sapeva assolutamente nulla di chi avrebbe fatto parte del cast. Questo è cambiato quando The Wrap ha annunciato che l’attore Noah Centineo è stato scelto come probabile primo ingresso tra i personaggi protagonisti del film Masters of the Universe.

In un secondo momento è però stato svelato che la parte è stata affidata a Nicholas Galitzine, dopo che Noah Centineo ha abbandonato il progetto. La star di The Idea of You e Rosso Bianco e Sangue Blu, continuerà a collaborare con Amazon MGM vestendo i panni di He-Man.

Siamo entusiasti di portare in vita i tanto amati Masters of the Universe e non potremmo essere più felici di annunciare il talentuoso Nicholas Galitzine come nostro He-Man. Unendo le forze con il regista Travis Knight, Mattel e Escape Artists, questa reintroduzione del personaggio e del suo universo sarà un film epico che delizierà il pubblico da qui ad Eternia.

Queste le parole di Julie Rapaport, responsabile della produzione cinematografica e dello sviluppo presso Amazon MGM Studios, riportate anche da Variety

Al cast di Masters of the Universe si è aggiunta anche Camila Mendes, che ha interpretato Veronica Lodge in Riverdale. Lei sarà il personaggio di Teela secondo quanto riportato da Variety. Si tratta di una guerriera che ha il compito di proteggere la famiglia reale di Eternia.

Camila Mendes, come Nicholas Galitzine, ha lavorato diverse volte con Amazon. Infatti l’abbiamo vista nel film Upgraded e in Musica.

Per il momento non abbiamo ulteriori informazioni riguardo agli altri personaggi e, di conseguenza, al cast che prenderà parte al nuovo film.

Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch produrranno il film reboot Masters of the Universe, mentre David S. Goyer fungerà da produttore esecutivo. La pellicola vedrà la regia dei fratelli Adam e Aaron Nee.

Film Masters of the Universe uscita

Ma quando esce il film Masters of the Universe? La data di uscita del live action è fissata attualmente al 5 giugno 2026. Questa è la data internazionale, mentre per quella italiana dovremo ancora aspettare.

Dove vedere in streaming Masters of the Universe?

Per quanto riguarda dove sarà possibile vedere in streaming il film Masters of the Universe possiamo supporre che sarà Amazon Prime Video a occuparsene. La pellicola debutterà prima nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e arriverà in streaming sulla piattaforma solo successivamente. Per vedere il film online basterà quindi sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale a Prime Video.