Chris Hemsworth interpreta il ruolo di Thor dal lontano 2011, il che marca il decennale dal suo primo approccio al Marvel Cinematic Universe. Ormai il personaggio del Dio del Tuono è facilmente associabile al volto dell’attore, anche se il suo look nel corso dei film è cambiato spesso. Proprio come il dio norreno a cui si ispira, Thor è un asgardiano con i capelli lunghi e biondi, dal fisico scultoreo. Tuttavia, quando il team del casting di Thor incontrò Chris Hemsworth, rischiò di non sceglierlo, per la sua somiglianza con un modello italiano.
Il film del 2011, diretto da Kenneth Branagh, infatti è iniziato con non pochi dubbi nei confronti di Chris Hemsworth. Secondo gli autori del cinecomic, l’attore somigliava infatti fin troppo a Fabio Lanzoni, un modello e attore italiano, famoso negli anni ’80. Fabio ebbe un grosso successo negli USA, e finì sulle copertine di molti romanzi rosa, ma anche sulla cover del videogioco Ironsword: Wizards & Warriors II. Il modello è apparso inoltre in film come La morte di fa bella e Zoolander.
In una recente intervista è stato lo stesso Kenneth Branagh, che presto tornerà al cinema con Assassinio sul Nilo, a svelare le sue preoccupazioni dei tempi. Il regista e il resto del team temevano infatti che il loro Thor, se interpretato da Chris Hemsworth, avrebbe ricordato troppo il personaggio di Fabio nella copertina del videogioco.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il timore che avevamo all’epoca era: “No, non può somigliare a Fabio”. Ero consapevole che Thor fosse fondamentale per Kevin Feige, Louis D’Esposito e Victoria Alonso (i dirigenti della Marvel). Loro volevano trovare un eroe adatto ad affiancare il brillante Tony Stark di Robert Downey Jr. e Captain America. Questa nuova dimensione e la fantastica avventura spaziale, avevano bisogno di trovare il loro punto di partenza.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Di seguito potete ammirare la copertina di Ironsword: Wizards & Warriors II con Fabio. Notate la somiglianza?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNon viene che da pensare al fatto che per fortuna Kenneth Branagh è tornato sui suoi passi e ha scelto Chris Hemsworth. Il suo Thor è uno dei personaggi più amati del Marvel Cinematic Universe, e sarà anche il primo personaggio a ottenere quattro pellicole a lui interamente dedicate. Nel 2022 infatti tornerà al cinema Thor: Love And Thunder, il quarto film dedicato al Dio del Tuono.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Chris Hemsworth è riuscito a ottenere la parte di Thor, nonostante la somiglianza con Fabio, e ha interpretato il personaggio in diverse pellicole Marvel. La sua prima apparizione è stata nel 2011 con Thor, seguita poi da The Avengers nel 2012, poi da Thor: The Dark World nel 2013. Ha ripreso il ruolo di Thor in Avengers: Age of Ultron nel 2015, in Thor: Ragnarok e poi in Avengers Infinity War ed Endgame nel 2018 e nel 2019.
Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.