Mare Fuori: in trattative un remake americano
Se già Francia e Spagna avevano dimostrato il loro interesse per Mare Fuori, ora sono gli USA interessati a un remake statunitense. A confermare la voce è la stessa Direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, che apre alla possibilità.
La serie di Rai Due è diventato un successo mediatico non solo in Italia ma in tutto il mondo. Infatti il record di ascolti registrati dalla terza stagione su RaiPlay sono stati sorprendenti, e lo show, complice la distribuzione su Netflix, ha incuriosito anche altri paesi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ora Maria Pia Ammirati, ha aperto alla possibilità di un remake americano di Mare Fuori. La Direttrice di Rai Fiction ne ha parlato all’ANSA, spiegando qual è lo stato attuale delle trattative.
Ammirati ha infatti parlato di una “richiesta di un adattamento dagli Stati Uniti per il quale siamo in trattative e le vendite in altri 40 Paesi“. Secondo la direttrice, il successo di Mare Fuori e la conseguente richiesta di remake in tutto il mondo è dovuto al fatto che “ha quegli accenti di universale che cerchiamo tutti“.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“La base di tutto è la sceneggiatura, secondo me questa è una delle serie italiane scritte meglio. Sa mettere insieme tante linee narrative facendole diventare una polifonia di voci“, ha poi aggiunto. “C’è un’utenza molto giovane: parte con i bambini e ragazzi dagli otto anni in su, un pubblico difficile da raggiungere, arrivato al servizio pubblico attraverso il digitale. Questo comprende i genitori, invogliati dai figli a guardarla“.
Infine Maria Pia Ammirati ha confermato che Mare Fuori 4 andrà in onda nel 2024. Tra maggio e giugno cominceranno invece le riprese della nuova stagione.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.